Personaggi

Il Papa riceve Lino Banfi: “Sei il nonno d’Italia”

Il Pontefice ha accolto in udienza nonni, anziani e nipoti della fondazione ‘Età Grande’. Tra gli illustri ospiti anche noti personaggi dello spettacolo, come Lino Banfi, personalmente salutato dal Pontefice, e Al Bano, che ha regalato una memorabile esibizione sul palco durante l’evento.

Published

on

    Papa Bergoglio: “Un particolare ringraziamento va ai personaggi dello spettacolo che hanno voluto partecipare. Noi tutti abbiamo de nonni e due nonne, è una bella esperienza avere i nonni, ma anche l’Italia ha un nonno e per questo voglio salutare il nonno d’Italia che è qui presente, Lino Banfi”.

    Così Sua Santità, nel discorso di ringraziamento alle associane che hanno preso parte all’evento in sala Nervi, ringrazia sorridente e apertamente gli artisti in sala.

    Lino Banfi durante l’udienza con Papa Francesco

    Durante l’evento, Lino Banfi ha condiviso con il pubblico un aneddoto divertente, ricordando che desiderava ardentemente il riposo della pensione, ma non voleva affatto finire in una casa di riposo. Le sue parole hanno suscitato un caloroso applauso tra i presenti nell’Aula Nervi.

    Successivamente, Banfi ha invitato nonni e nipoti a pregare per la pace, seguendo l’esempio di Papa Francesco, definito affettuosamente “l’abuelo del mundo”, il nonno del mondo. E poi è toccato ad Albano esibirsi per il Pontefice.

    In risposta, il Pontefice ha condiviso il suo legame personale con la fede, raccontando come l’amore e la condivisione della fede abbiano reso migliori sia lui che coloro che lo circondano.

    Al Bano, presente all’evento si è esibito con uno strepitoso brano

    Il Papa, inoltre, ha espresso il desiderio di condividere questa fede sempre giovane tra le generazioni, rivelando di averla ricevuta da sua nonna. Ha sottolineato l’importanza di essere vicini gli uni agli altri e di non escludere nessuno, ricordando con affetto le prime preghiere insegnategli da sua nonna.

      Ultime notizie

      Exit mobile version