Personaggi

Vittoria di Savoia: “Erede del passato e regina del futuro”!

È un momento significativo per la famiglia reale italiana, poiché Vittoria di Savoia, a soli 20 anni, si prepara a diventare la prima principessa Savoia a guidare la dinastia. Come primogenita di Emanuele Filiberto di Savoia e pronipote dell’ultimo re d’Italia, Umberto II, Vittoria ha ricevuto il titolo di erede al trono d’Italia dal nonno, Vittorio Emanuele, nel 2020.

Published

on

    La promessa di un nuovo capitolo nella storia della monarchia italiana

    Vittoria di Savoia, nata in Svizzera nel 2003, è la figlia di Emanuele Filiberto e di Clotilde Courau. Nonostante i suoi soli 20 anni, su di lei grava tutta l’eredità della passata Casa Reale italiana. Difatti, nel 2020, ricevette il titolo di erede al trono d’Italia dal nonno Vittorio Emanuele, scomparso si recente.

    La principessa Vittoria ai funerali del nonno, Vittorio Emanuele

    Sebbene questo trono sia simbolico e non comporti un regno effettivo, rimane comunque principessa di Carignano e marchesa di Ivrea. Lo scorso giugno, il padre Emanuele Filiberto, ha annunciato l’abdicazione in suo favore, dichiarando: “Abdicherò in favore di mia figlia. Sono certo che farà meglio di me. Presto, in Europa, ci saranno più regine che re.”

    La giovane in compagnia del papà, il principe Emanuele Filiberto di Savoia

    La giovane erede al trono risiede in Inghilterra, dove studia Storia dell’Arte e Scienze Politiche. Parla diverse lingue ed è già una modella apprezzata da brand famosi. Nel 2021 ha fatto il suo ingresso nel mondo dei social network, ottenendo un discreto seguito. Attualmente, il suo profilo Instagram conta più di 93mila follower. Vittoria è anche impegnata in diverse cause umanitarie. Dopo l’inizio della guerra in Ucraina, si è unita alla Croce Rossa per portare aiuti alla popolazione. Inoltre, ha preso posizione per difendere i diritti degli studenti francesi, comparendo in un video appello rivolto al presidente Macron.

    Questa nomina segna un punto di svolta nella storia della monarchia italiana, poiché Vittoria si prepara a portare avanti il prestigioso lignaggio dei Savoia. A soli 20 anni, il suo futuro come capo della dinastia è ancora pieno di potenziale e promessa.

    Sarà interessante seguire il percorso di Vittoria di Savoia e vedere come influenzerà il destino della sua famiglia e del suo paese nel corso degli anni.

      Ultime notizie

      Exit mobile version