Gossip

Querelle Totti-Blasi: il primo che tradisce… paga pegno!

Quando finisce un amore nel peggiore dei modi, con tribunale e avvocati. E’ quello che sta succedendo a Francesco Totti e Ilary Blasi, una storia tutt’altro che finita. Quando ci sono di mezzo i soldi… tutto si complica.

Published

on

    La questione del divorzio tra Francesco Totti e Ilary Blasi è tutt’altro che archiviata. Tutto è ancora da decidere in una vicenda che ha assunto spesso toni acidi, con confronti durissimi sebbene a distanza fra i due ex coniugi. Il fulcro della questione appare comunque molto semplice: chi ha tradito per primo dovrà pagare.

    Ilary afferma che la colpa è di lui

    La conduttrice, tramite i suoi legali, avrebbe presentato una formale richiesta di separazione presso il tribunale civile, con addebito degli omeri nei confronti dell’ex marito. La Blasi richiede che venga riconosciuta la totale responsabilità da parte dello storico capitano giallorosso per la burrascosa conclusione del loro matrimonio. Per derimere la questione, comunque, c’è naturalmente bisogno di un colpevole. Ovvero chi, per primo, abbia realmente tradito – con elementi comprovabili – l’altro: in questo caso si può parlare a pieno titolo di tradimento e di relativa violazione dei doveri coniugali. E’ la legge, su questo non si può discutere.

    Blasi scatenata

    La Blasi pretende l’addebito delle spese legali e, dunque, la conferma che le colpe della separazione ricadano sull’ex marito. Per ottenere ciò, il tribunale sarebbe chiamato ad accertare la violazione dei dover coniugali da parte di Totti, qualora accettasse la richiesta mossa dalla presentatrice. Valutata l’impossibilità per lei di proseguire a vivere sotto lo stesso tetto, il “pupone” dovrebbe far fronte a spese piuttosto gravose, indirizzando l’intera vicenda in favore di Ilary. Naturalmente i legali della Blasi dovrebbero presentare in aula tutte le prove utili per dimostrare questa versione dei fatti.

    Una cronologia confusa

    La relazione tra Totti e la sua attuale compagna Noemi Bocchi ha avuto inizio durante il matrimonio, non c’è dubbio. Ma la versione di lui non combacia minimamente sotto l’aspetto cronologico con quella di lei. Anche se Ilary non ha menzionato sue presunte relazioni, si presume che eventuali frequentazioni, delle quali si è tanto discusso in maniera ufficiosa sui giornali, siano avvenute dopo la scoperta dell’adulterio del marito. Nell’ormai famosa intervista rilasciata dallo sportivo, venivano citate delle tempistiche ben precise. Con Noemi non sarebbe stato un colpo di fulmine e nè, tantomeno, la frequentazione avrebbe avuto un immediato inizio ma nell’arco di alcuni mesi. La “storia” fra loro sarebbe iniziata a Capodanno 2021 ma si sarebbe consolidata solo nel marzo 2022. Questo almeno è quello che sostiene Totti.

    Questione di date

    Il loro rapporto si è evoluto nell’arco di alcuni mesi, raggiungendo il livello di storia vera e propria a Capodanno del 2021. Dopo aver trascorso alcuni mesi vedendosi in maniera sporadica, allertando le antenne dei paparazzi, hanno poi “consolidato il rapporto a marzo 2022”. Ecco la tabella dei tempi secondo Totti. Se ciò fosse confermato e quindi accettato anche da parte dei legali della Blasi, quest’ultima avrebbe avuto eventuali altre frequentazioni soltanto dopo tale periodo, risultando la parte lesa.

    La versione di Francesco

    Peccato che gli avvocati Antonio Conte e Laura Matteucci, che lo difendono, abbiano un punto di vista differente, sostenendo un tradimento precedente della moglie, antecedente di molto l’arrivo della nuova fiamma. A questo punto spunta la figura di Cristiano Iovino. Il personal trainer sarebbe stato protagonista di uno scambio di messaggi “eloquenti” con Ilary, scoperti nell’agosto 2021 , facendogli capire che il suo matrimonio era finito. All’epoca Noemi, nella vita del Capitano, non c’era ancora…

      Ultime notizie

      Exit mobile version