Reali

Gradimento dei reali inglesi: per un punto Kate perse la cappa

Non è l’ultima diatriba tra Harry e il resto della famiglia a tenere banco questa volta, ma un sondaggio che misura la popolarità dei reali. E a sorpresa, il principe William supera nettamente Kate Middleton, la Principessa del Galles, in questa particolare graduatoria.

Published

on

    I reali inglesi e la loro stirpe sono sempre al centro dell’attenzione mediatica, soprattutto quelli inglesi, per “peso specifico” nella storia e per le varie problematiche interne che da sempre caratterizzano la loro esistenza. Non a caso una serie televisiva come The Crown ha potuto articolarsi su svariate stagioni, riprendendo lotte, tradimenti e dissidi di palazzo, con grande seguito da parte del pubblico.

    La classifica dei più popolari

    Questa volta non si tratta di qualche novità sulle condizioni di Kate Middleton o del Sovrano Carlo e neanche le bizze – vere o presunte del fratello Harry, il “discolo” di famiglia. Quello che tiene attive le polemiche è un sondaggio per stilare una sorta di classifica di gradimento tra i vari appartenenti alla famiglia. Nel quale spicca nettamente il vantaggio del principe William su sua moglie, la Principessa del Galles.

    Kate non è al primo posto

    Si tratta di un’iniziativa organizzata dall’autorevole YouGov cge ha utilizzato un campione di sudditi britannici – per la precisione 2025 – stabilendo chi sia il più amato tra i personaggi Royal. Chiaramente tutti si aspettavano di trovare ai vertici della classifica la Principessa Kate… sbagliato! E’ suo marito William ad essersi piazzatosi al primo posto con il 75% delle preferenze, la moglia – anche se con un piccolissimo scarto – è seconda. Cerchiamo di capirne il motivo.

    Perché Kate ha perso il primato

    L’ultimo anno per Kate Middleton non può certo definirsi una passeggiata. Prima la degenza in clinica a gennaio per un intervento all’addome, poi la scoperto di avere un cancro che l’hanno costretta a ridurre al minimo le apparizioni pubbliche, per dedicarsi totalmente alle cure. Anche se continua ad essere molto amata, questa forzata pausa dai riflettori ha attribuito maggiore visibilità ad altri membri della famiglia, nella fattispecia in favore di suo marito, anche se solo per un punticino.

    Gli altri

    Se non crea particolare sorpresa stupiscono il terzo posto della Principessa Anna, davanti al Re e alla Regina, il sondaggio conferma una volta di più l’ostilità dei sudditi verso Harry e Meghan. I due non piacciono, rispettivamente, al 60 e 57 per cento del popolo britannico. Per non parlare di Andrea di York, fratello del Re: non piace all’87 per cento degli interpellati.

      Ultime notizie

      Exit mobile version