Speciale Grande Fratello

Al Grande Fratello si muore in anticipo e Beatrice Luzzi annuncia la prossima dipartita della suocera in diretta

L’ex inquilina della Casa Beatrice Luzzi, quest’anno elevata al ruolo di opinionista insieme a Cesara Bonamici, lascia stupefatto il pubblico, sia in studio che a casa. Salutando la suocera – madre dell’ex consorte Alessandro Cisilin – che, come ha detto in trasmissione – “ci sta lasciando”.

Published

on

    Dal secondo dopoguerra, come peraltro dimostrato da svariate ricerche sull’argomento, abbiamo assistito , a livello sociale, ad un cambiamento radicale nel rapportarci con la morte e il morire. La negazione della morte, la sua esclusione dalle espressioni culturali più diffuse, o più ancora una sorta di interdizione a parlarne, ha creato una condizione assolutamente inedita nella lunga storia della civiltà occidentale. Forse l’unico argomento rimasto intoccabile, perché ogni tipo di volgarità era ormai esibita quotidianamente senza nessun problema, anche nelle istituzioni. Lo vediamo ogni giorno: violenza, crudeltà, abusi e un modo triste di mostrare la sessualità non sono più tabù. L’unico veto era quello di parlare o pensare alla morte. Tutto ciò che riguardava la morte era materiale pressoché proibito, assolutamente off limits.

    Le nuove frontiere del lutto

    Poi è arrivata Taffo, realtà imprenditoriale di servizi per funerali, con le sue campagne sorprendenti e per certi versi futuristiche: “Nessuno vuole sentirsi ricordare che la propria morte o quella di un proprio caro può arrivare in qualsiasi momento, e infatti rassicuriamo tutti: Ci vediamo il più tardi possibile.” Diventata famosa per il suo marketing irriverente, la Taffo Funeral Services è l’agenzia funebre che è riuscita a catturare grande attenzione sui social e persino a creare un’enorme community di fan, grazie a una strategia di comunicazione controcorrente basata su uno humor nero di chiara matrice britannica.

    Una lezione di digital marketing…

    Attraverso copy persuasivi e scelte coraggiose, con un’ironia pungente e a volte emozionale, l’azienda è riuscito ad imporsi alla fama nazionale partendo da semplice agenzia funebre, una fra le tante. Tra post inediti e altri più conosciuti, rappresenta una case history di successon libro per chiunque lavori o voglia avvicinarsi al mondo del digital marketing.

    … che Beatrice Luzzi stravolge al GF

    Nella scorsa puntata, in un passaggio interlocutorio sul finale di trasmissione l’opinionista tv ed ex concorrente Beatrice Luzzi ha voluto mandare un messaggio alla sua ex suocera, riferendosi a quanto ci è dato capire alla mamma dell’ex marito Alessandro Cisilin: “Voglio salutare la mia ex suocera che ci sta lasciando tutti, in queste ore se ne andrà e non potendo essere lì per l’ultimo saluto, lo faccio da qui. Ciao Laura”.

    Disapprovazione generale, anche la Taffo commenta

    Praticamente le condoglianze prima del tempo, un’iniziativa di dubbio gusto che, tra le altre perplessità, coinvolge anche la questione della privacy. Un “ultimo saluto” che èdiventato virale sui social, scatenando una ridda di interventi e di disapprovazione. Non è mancato, sempre con la consueta verve, pure il commento da parte della Taffo: “Nemmeno noi arriviamo a tanto”. E se arrivano a dirlo loro…

      Ultime notizie

      Exit mobile version