Speciale Grande Fratello
Alfonso introduce nella Casa… Amanda Lecciso!
In un programma che vive necessariamente di colpi di scena, è entrata in gioco Amanda Lecciso, introdotta in studio dalla compagna di Albano, Loredana. Un ingresso festeggiato con il piatto-simbolo della Puglia: le orecchiette!
Al GF è entrata Amanda Lecciso, sorella minore della ben più celebre Loredana, che ha 15 anni meno di lei. Amanda, se si esclude una piccola particina in un film, finora si era tenuta lontana dal mondo dello spettacolo. Durante la puntata dello show di Canale 5, il conduttore ha accolto in studio la sorellona (compagna di Albano), chiedendole come trascorre oggi il suo tempo e cosa pensi della sorella concorrente al Grande Fratello.
Parla Loredana
“Leggo, faccio le mie passeggiate nel bosco. Sinceramente no, non mi aspettavo che mia sorella facesse questa esperienza, il tutto mi emoziona, è una grande emozione essere qui, l’idea che venga mia sorella, che è tanto più giovane di noi, ha 15 anni di meno… Al Grande Fratello sto affidando una cosa molto preziosa”, ci tiene a sottolineare Loredana.
Signorini fa gli onori di casa
Intanto Amanda arriva sul red carpet davanti alla famosa porta rossa. Alfonso le mostra da studio alcune foto di famiglia. La 37enne dice: “Così vuoi già farmi emozionare. Con Raffaella e Loredana abbiamo 15 anni di differenza, io non ho vissuto i miei fratelli in casa, lei è andata via quando io avevo 3-4 anni, per andare all’università. Ma sono stata viziata, mi portavano regali ogni volta che tornavano”.
Libera di fare un’esperienza nuova
Il conduttore le chiede se avesse mai pensato di partecipare un giorno al GF. La pugliese risponde così: “Mai lo avrei pensato! Ma ora è il momento giusto, i miei figli sono grandi, posso fare questa esperienza”. La donna ha due figli di 10 e 16 anni, avuti da due uomini diversi. “Però c’è rispetto e amore, che sono fondamentali in qualsiasi tipo di famiglia”, si affretta a precisare.
E per festeggiare l’ingresso… orecchiette per tutti!
Amanda non sa che alla sorella Loredana è stato affidato un compito gastronomico particolare: preparare le orecchiette per tutti gli inquilini della Casa, in modo da non fare entrare a mani vuote la sorella. Le due si incontrano inaspettatamente nel Tugurio. Baci, abbracci e commozione, come da copione. Poi arrivano dove ci sono tutti gli altri concorrenti ad aspettarle. Loredana e Amanda salutano tutti, ma la maggiore saluta e se ne va. Per Amanda inizia l’avventura…