Speciale Grande Fratello
Grande Fratello: le pagelle della puntata di ieri, 23 settembre
Voto peggiore a Lorenzo Spolverato, reo di commenti davvero inaccettabili. mentre Yulia e Iago spiccano sul resto del gruppo.
Vi siete divertiti ieri sera? Ecco le nostre valutazioni,vi invitiamo a commentarle sulla pagina Facebook di LaCity Mag.
Pagella di Yulia
Ha dimostrato grande garbo e fermezza nel confronto con Jessica, che è sembrata più aggressiva del necessario. Senza mai scomporsi, Yulia ha rivelato una natura riflessiva e capace di gestire momenti di tensione con eleganza. Probabilmente ha solo bisogno di un po’ di tempo per emergere davvero e farsi conoscere meglio dal pubblico.
Voto: 8
Pagella di Lorenzo
Lorenzo si merita un secco 0 per i suoi commenti sull’amore tossico, decisamente fuori luogo e inaccettabili. Le sue uscite hanno lasciato tutti perplessi, segnando una pagina del Grande Fratello che sarebbe meglio dimenticare in fretta. Diamogli ancora una possibilità, perché sbagliare è umano, ma certe affermazioni non si possono giustificare.
Voto: 0
Pagella di Iago
Il ragazzo si distingue per eleganza e profondità, portando le conversazioni su temi di sostanza, cosa rara al Grande Fratello. La sua presenza eleva il dialogo in un cast che, va detto, è di livello superiore rispetto alle ultime edizioni. Speriamo continui così, perché un po’ di classe in più non guasta mai!
Voto: 8
Pagella di Jessica Morlacchi
Regina delle battute, sempre precisa e con tempi comici perfetti. Resta però il dubbio su quanto sia autentica o strategica. Anche questa sera le diamo un voto alto per aver mostrato le sue fragilità, rendendosi più vera. Il voto potrebbe oscillare, proprio come le sue battute improvvise. Vedremo se manterrà la sua corona!
Voto: 7
Pagella delle ragazze di “Non è la RAI”
Le ragazze di Non è la RAI non deludono mai, anzi, sono sempre pronte a offrirci nuovi momenti di leggerezza e divertimento. Pamela ci garantisce che saranno “pane per i nostri denti” e in effetti, tra simpatia, ironia e una buona dose di scaltrezza, sembrano aver trovato la ricetta perfetta per mantenere viva l’attenzione. Sono il nostro GPS del pettegolezzo dentro la casa: dove c’è “Non è la RAI”, c’è sempre puro intrattenimento e puntuale “gossip”.
Voto: 7,5
Pagella di Shaila
Ha dimostrato una forza concreta, decisa e sicura nella sua risposta a Beatrice Luzzi.
La sue parole hanno svelato che la “leggerezza” della sua età, la ballerina professionista che è in lei e la spontaneità evidente, sono solo una parte del carattere di una giovane ed esuberante donna, capace di imporsi con fermezza quando necessario.
Voto: 7
Pagella di Cesara Buonamici
Sorprende tutti con un complimento a Beatrice Luzzi, mostrando un lato più dolce. Il momento più emozionante, però, è stato quando ha parlato della scomparsa della mamma: la sua voce spezzata ha rivelato un dolore profondo, toccando tutti con la sua generosità nel condividere un momento così intimo.
Voto: 7
Pagella di Beatrice Luzzi
Appare piu a suo agio e centrata, anche se ha dimostrato però poca “attenzione” all’arma potente delle parole, nel giudizio su Shaila. Facendo ricadere su di lei una responsabilità che non le compete, attribuendole “colpe” per i comportamenti altrui. Il suo commento, apparentemente, sembra ignorare il principio fondamentale che le azioni e i pensieri di una donna non devono essere limitati dagli impulsi degli uomini. La critica, in questo caso, è malposta e sarebbe stata forse da sviscerare diversamente, per non ridurla al solito cliché poco rispettoso.
Voto: 5
Pagella delle nomination
Queste prime nomination palesi non ci hanno convinto del tutto. Troppi “lo conosco poco” o “ci ho parlato di meno”, mentre solo pochi concorrenti si sono esposti davvero. Non sono le nomination che vorremmo vedere, ma diamo il beneficio del dubbio: forse serviva rompere il ghiaccio. Tuttavia, dopo tanti anni, i concorrenti dovrebbero capire che il pubblico vuole verità, non diplomazia. Alle prossime saremo più severe.
Voto: 6,5