Speciale Grande Fratello
Il punto di Simona sul GF: questa volta vi parlo di Iago, nudo e crudo
La nostra commentatrice d’eccezione Simona Tagli e le sue considerazioni sul GF e sulle sue dinamiche. Da una che le ha vissute direttamente, sulla propria pelle, nella scorsa edizione.
Vi faccio un esempio: è come se io sono caffè e metto dolcificante per piacere a tutti. Anche se perdiamo il gioco, dobbiamo essere noi stessi. Ecco a voi Iago, signori e signori, questa sera vedremo se il pubblico deciderà ancora di salvarlo…
Iago amaro e il finto buonismo: niente dolcificante sulle personalità!
“Non mettiamo dolcificante nella nostra personalità per piacere, per favore!” ha tuonato Iago, con la convinzione di uno che si è appena fatto un espresso amaro senza zucchero. Chiaro, perché se le persone fossero un caffè, Iago le berrebbe rigorosamente amare, e senza nemmeno soffiare sul cucchiaino. Lui vuole la verità nuda e cruda, senza quelle fastidiose bustine di falsità al gusto Stevia.
Amanda, aura di perfezione
E poi arriva il colpo basso. “Perché ci sono persone che lo fanno”, ha aggiunto, lanciando uno sguardo enigmatico come a dire: “Sì, ti ho visto”. Lì, con quel sorriso da catalogo Ikea e la gentilezza da spot televisivo. Amanda, per esempio. E chi è davvero Amanda, eh? Chi è Amanda fuori da Instagram, TikTok e dalla sua aura di perfezione che profuma di biscotti appena sfornati?
Tu chi sei veramente?
“A me piacerebbe proprio sapere chi è veramente Amanda fuori di qua,” ha detto Iago, con quel tono che solo lui può avere, a metà tra il giudice in un’aula di tribunale e il tuo amico che ti osserva mentre cerchi di fare il bravo con la dieta, ma sgarri al primo cornetto. Insomma, Amanda, siamo tutti curiosi: chi sei senza filtri, senza quei post motivazionali con i tramonti e i “vivi, ridi, ama”?
Così come mamma lo ha fatto
Ma è proprio qui che sta il bello di Iago. Lui è il re della schiettezza, il paladino dell’onestà brutale. Niente fiocchetti, niente zuccherini. È come un pugno al risveglio, che arriva dritto, senza girarci intorno. E se ci sono persone che ci rimangono male? Ehhh… vabbè, il treno della sincerità non si ferma alla stazione dei finti sentimenti.
Avviso alle coinquiline
Iago non si fa problemi, lui va. Diretto come un Frecciarossa, travolge tutto e tutti… e francamente gli piace così. In un mondo dove tutti cercano di essere carini e coccolosi, lui se ne infischia e spara a zero, con quella faccia da “tanto lo sai che ho ragione”. E alla fine, in un mare di zucchero filato, a volte ci vuole uno come lui: una bella tazza di verità amara. Quindi, care Amanda e compagne… occhio! Iago ha il radar acceso e le vostre personalità “dolcificate” non gli sfuggono. E mentre voi siete lì a distribuire sorrisi da San Valentino in anticipo, lui è pronto a dirvi: “Grazie, ma il dolce lo preferisco in pasticceria”. Perché la verità, signori, è che il buonismo di facciata non è altro che zucchero inutile. E noi siamo qui per Iago, che ci piace così: forte, amaro, e sempre… strong!