Speciale Grande Fratello

Il valzer delle nominations al GF: tutti in pista a ballare…

Anche questa settimana, la cerimonia delle nominations ci ha regalato perle di diplomazia, profonde riflessioni psicologiche e qualcuno che non ricorda nemmeno il nome di chi condivide il tetto con lui! Vediamo nel dettaglio cosa è successo…

Published

on

    Yulia nomina Tommaso: “Non siamo mai riusciti a parlare in modo limpido delle nostre cose.”
    Traduzione: non abbiamo mai parlato, e se lo abbiamo fatto, c’era più confusione che chiarezza. Magari non c’erano nemmeno “cose” di cui discutere, ma è sempre utile tirare in ballo la mancanza di “limpidezza” per sembrare filosofici.

    Luca nomina Amanda: “Nell’ultima settimana si è un po’ persa nel cercare di piacere a tutti.”
    Amanda, nella sua missione impossibile di accontentare ogni singolo abitante della casa, ha finito per non piacere più a nessuno. Ecco un chiaro avvertimento: meno diplomazia, più personalità! È tempo di abbandonare il sorriso di plastica e mostrare un po’ di verità. O almeno provarci.

    Jessica nomina Clayton: “Lo conosco di meno.”
    La versione “soft” del classico “chi sei?”. Clayton potrebbe essere tranquillamente uno sconosciuto incontrato alla fermata dell’autobus, e Jessica non se ne sarebbe accorta. Una nomination tanto vaga quanto la sua conoscenza del nominato.

    Enzo Paolo nomina Helena: “È la persona con la quale ho meno contatti.”
    Motivazione evergreen: “Non ci siamo mai parlati.” Un approccio da manuale per chi non vuole sembrare troppo diretto, ma in realtà sta dicendo: “Mi dimentico sempre che ci sei.”

    Amanda nomina Clayton: “Sono riuscita a parlarci meno.”
    A quanto pare, Clayton è un vero fantasma in casa. Nessuno riesce a intercettarlo, Amanda inclusa. O forse Clayton ha sviluppato un’abilità ninja per schivare le conversazioni noiose? Bravo lui.

    Clayton nomina Michael: “Non abbiamo mai parlato in maniera profonda.”
    La classica scusa da “conoscenti del bar”: sì, ci siamo salutati, ma le nostre conversazioni non hanno mai scavato oltre il livello del terreno. Forse Clayton confonde “profondo” con “banale”, chi lo sa.

    Tommaso nomina Amanda: “Scherziamo molto, ma non andiamo mai oltre.”
    Tommaso, re delle battute, si è reso conto che oltre i sorrisi e gli scherzi non c’è nulla. Amanda, stai forse vivendo in un sitcom costante? Potrebbe essere il momento di aggiungere un po’ di “drama” e ridurre il tempo comico.

    Helena nomina Amanda: “Voglio che tu sia più chiara.”
    Helena è in cerca di chiarezza, come un avventuriero alla ricerca del Sacro Graal. Ci aspettiamo che Amanda risponda con un trattato sulla “trasparenza esistenziale” entro la fine del programma.

    Michael nomina Clayton: “Non ci conosciamo.”
    Michael e Clayton, due entità vaganti nella stessa casa che, a quanto pare, non hanno mai incrociato sguardi o scambiato parole. Forse un cenno di testa la prossima volta?

    Nomination segrete – Quando il silenzio è d’oro… o almeno fa comodo

    Shaila nomina Michael: “Con Amanda ho parlato un po’ di più e non mi sentivo di votare lei, quindi scelgo lui.”
    Motivazione da manuale di sopravvivenza nel gioco: Michael, mi dispiace, ma ho scambiato due parole con Amanda, quindi… tocchi a te.

    Lorenzo nomina Helena: “Il suo comportamento non mi è piaciuto, ha sminuito tutto quello che abbiamo passato.”
    Lorenzo, l’ultimo difensore delle emozioni profonde, non ha digerito una battuta di troppo. C’è aria di “drama” non risolto, forse una nomination-terapia è quello che ci vuole per far pace con il passato.

    Le Non è la Rai nominano Amanda: “Ci piacerebbe vederla più dinamica nelle risposte e presente.”
    Amanda, in versione “statua di cera”, sta cominciando a far preoccupare anche le storiche “Non è la Rai”. Forse sarebbe il caso di partecipare di più alle discussioni… e non solo con i monosillabi.

    Giglio nomina Tommaso: “Dovrebbe spingere di più sul suo carattere, parlare di più…”
    Giglio vuole vedere il vero Tommaso in azione. Spingi, Tommaso, spingi! È arrivato il momento di lasciarsi andare e tirare fuori tutta la tua grinta da reality… o almeno dire qualcosa di memorabile.

    Javier nomina Clayton: “Con lui ho condiviso di meno.”
    Ormai è ufficiale: Clayton ha vinto il premio “persona meno socializzante della casa”. Javier non ha nemmeno avuto il piacere di un “come va?” con lui. Magari la prossima volta si potrebbe partire con una presentazione formale.

    Mariavittoria nomina Luca: “Ho legato meno con lui.”
    Ah, la motivazione neutrale per eccellenza: non è che non mi piaci, è solo che… chi sei di nuovo? Luca potrebbe tranquillamente essere un ospite temporaneo di passaggio.

    Iago nomina Amanda: “Non ho conosciuto la vera Amanda.”
    Iago è alla ricerca della mitologica “vera Amanda”. Forse si nasconde dietro tutte quelle battute leggere o i silenzi infiniti. Chi lo sa, magari un giorno la troverà… o forse è solo bravissima a rimanere un enigma.

    Concludendo

    Le nomination di questa settimana ci hanno ricordato che, quando non si ha nulla da dire, basta un po’ di diplomazia e qualche frase vaga per cavarsela. Tra chi non si ricorda il nome di chi vive nella stessa casa e chi è ancora alla ricerca di “profondità”, la realtà è che siamo tutti qui per le scuse più creative. In fondo, sembra che questa casa sia più una sfida di chi riesce a non parlare con nessuno piuttosto che un reality dove si crea davvero qualche legame. Ma tranquilli, la prossima settimana Clayton potrebbe anche decidere di farsi vedere!

      Ultime notizie

      Exit mobile version