Speciale Grande Fratello
Non solo banalità al Grande Fratello: Ilaria Galassi affronta il tema “morte”
Nella seconda puntata del Grande Fratello le emozioni si susseguono. E nella mystery room l’ex ragazza di Non è la Rai ha raccontato di aver visto la morte in faccia a causa di un aneurisma. Un argomento che in un programma leggero rappresenta una sorta di tabù…
Grande Fratello anche quest’anno è in vena di regalare costanti emozioni e colpi di scena davvero fuori dal comune. E non necessariamente riguardo ad amorazzi e litigi. Stasera vedremo cosa ci riserverà la nuova puntata, mentre gran parte dl pubblico è ancora scosso dalla chiamata da parte Alfonso Signorini di Ilaria Galassi nella mistery room, giovedì scorso. L’ex ragazza di Non è la Rai, ha raccontato in diretta di quando si è trovata faccia a faccia con la morte. Un argomento non certo leggero per una trasmissione che fa dell’intrattenimento la sua principale bandiera.
Un delicato intervento durato 10 ore
Nel confessionale la donna ha raccontato: “E’ successo che ho avuto un aneurisma congenito, provavo dei forti mal di testa e ad un certo punto sono svenuta. Mi sono poi ripresa e ho iniziato a vedere delle immagini confuse e persone che non c’erano…”. Un incidente che ha successivamente reso necessaria una delicatissima operazione della durata di 10 ore: “E’ successo il 24 dicembre del 2000…”. La Galassi hi dichiarato senza mezzi termini di aver “assaporato la morte”. Motivo per il quale ora cerca di vivere con leggerezza la vita e tutte le cose, belle e brutte, che le capitano giorno dopo giorno: “Ho assaporato la morte, adesso la la vivo con una leggerezza importante. Praticamente ho avuto una seconda possibilità di vivere”.
Le colleghe hanno temuto per la sua vita
Le due ex “colleghe” di Non è la Rai, Pamela Petrarolo e Eleonora Cecere, hanno raccontato a loro volta il punto di vista personale della vicenda.Nel dettaglio, Pamela ha raccontato di averlo saputo nel momento in cui stava andando ad uno spettacolo: “Mi stavo recando a fare uno spettacolo, ero in auto. Ad un certo punto ricevo una telefonata nella quali mi dicono che Ilaria aveva avuto una cosa grave. Talmente grave da rischiare la vita”.
Una sorta di black out nella mente di Ilaria
La Cecere, che nelle scorse ore durante il suo soggiorno nella Casa ha avuto un malore, non ha nascosto che la paura è stata davvero tanta: “Avevamo tutti il terrore che potesse accadere qualcosa di irreparabile”. Le due concorrenti del Grande Fratello hanno poi raccontato di essere andate a trovare l’amica in’ospedale, sottolineando ulteriori momenti drammatici dell’accaduto: “Ilaria non ci riconosceva, faceva fatica a parlare, aveva questo sguardo perso nel vuoto…”. E anche la Galassi ha confermato che al suo risveglio non ricordava davvero più niente: “Faticavo addirittura a ricordare il nome dei miei genitori…”.
La domanda di Signorini
A quel punto Signorini, abile conduttore e condottiero di questo GF, ha fatto alla Galassi la domanda che tutti si aspettavano, ovvero come fosse cambiata la sua vita dopo un avvenimento del genere.E l’inquilina vip ha rivelato di averne tratto un insegnamento fondamentale, ovvero l’importanza di affrontare con maggiore leggerezza la vita, tenendo a precisare che ciò non vuol dire essere superficiali: “Credo che si possa risolvere tutto e che non bisogna avere paura di niente…Bisogna avere paura solo della morte, tutto il resto si può risolvere…”.
La forza degli affetti, in grado di amplificare le nostr erisorse interiori
Il nucleo familiare e gli affetti sono stati di fondamentale importanza per la ripartenza della Galassi: “Ho avuto una grande forza grazie a chi mi vuole davvero bene, ai miei genitori che mi hanno aiutata in tutto. Provavo tanta rabbia per quello che mi era capitato ma loro mi sono stati al fianco”.