Speciale Grande Fratello

Pagelle del Grande Fratello: il massimo dei voti a Stefania Orlando

La Orlando accolta con tutti gli onori che si riservano alle star, confermando il suo ruolo non solo di capace concorrente ma di assoluta icona del reality.

Published

on

    Stefania Orlando, voto 10

    Il rientro di Stefania Orlando è l’evento più atteso di tutte le puntate andate in onda, e non delude. Attesa e aspettative… tutte soddisfatte. La sua presenza scuote immediatamente la Casa, portando energia e dinamismo. Stefania non è solo una concorrente, è la protagonista che mancava, capace di catturare l’attenzione con il suo carisma e la sua forza. Aspettiamoci momenti memorabili, balletti strepitosi (lei è la regina dei balletti), risate, verità e prese di posizione. L’Orlando non conosce paura. Le sue “viperelle” sono in delirio, il web è in fermento, e l’intera Casa la accoglie come la star che è. La puntata è tutta sua: il ritorno di Stefania ridà vita al programma e conferma che è un tassello fondamentale per la dinamica del Grande Fratello. Una serata che fa battere forte il cuore dei fan.

    Zeudi Di Palma, voto 8

    Anche se il suo approccio iniziale suscita ancora qualche perplessità. Detto questo, ha dimostrato carattere, lucidità e coraggio nel condannare senza esitazioni il gesto inappropriato di Emanuele: infilarsi sotto le sue lenzuola e toccarla senza alcun consenso, mentre lei dormiva, è stato un comportamento grave, inaccettabile e fuori luogo. Zeudi non solo ha saputo affrontare la situazione con fermezza, ma lo ha fatto scegliendo parole chiare, precise e puntuali, ribadendo in diretta un principio fondamentale che non andrebbe mai ignorato: il rispetto dei confini altrui è imprescindibile. Un intervento necessario, che ha messo un punto fermo su un episodio spiacevole. Certo, viene naturale pensare che provvedimenti simili avrebbero dovuto essere presi anche in passato, di fronte ad altre situazioni altrettanto sgradevoli, che invece sono passate troppo spesso sotto silenzio. Ma meglio tardi che mai: la presa di posizione di Zeudi potrebbe essere un passo importante verso una maggiore consapevolezza e responsabilità collettiva.

    Eva Grimaldi, voto 7,5

    Entrata ieri sera, ha portato con sé il solito spirito che la contraddistingue: ci sono, ma non so dove sono. E diciamolo, è proprio questa la sua magia. Eva è un po’ come quei personaggi dei fumetti che si aggirano con lo sguardo perso ma alla fine, in qualche modo, trovano la strada giusta. È sempre l’Eva che conosciamo e amiamo: genuina, spontanea e in perfetta sintonia con se stessa (anche quando non capisce dove si trova). Probabilmente il suo ingresso è stato pensato come una boccata d’aria fresca per Jessica, che negli ultimi giorni ha mostrato qualche segno di cedimento. Sarà davvero il suo punto di sostegno o finirà a confondersi tra gli armadi cercando un caffè? Staremo a vedere. Ma una cosa è certa: Eva non delude mai, neanche quando vaga per la casa con quell’aria da turista smarrita. Ci aspettiamo grandi cose, momenti cult e forse, chissà, anche qualche perla di saggezza regalata mentre non sa bene se è in camera da letto o in confessionale.

    Pagella di Giglio Voto: 4/10

    Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Giglio, ancora una volta, si rende protagonista di un episodio che conferma la sua “abilità” nel non cogliere nulla di ciò che succede intorno a lui. Dopo la reprimenda a Emanuele, si scaglia in un confronto con Zeudi che è un vero e proprio spettacolo di incomprensione. Con il suo sguardo, che oscilla tra vittima e eroe, si erige in visibile portatore della “verità” senza nemmeno accorgersi di quanto stia lontano dalla realtà. Il “ricciolo mancato biondo” continua a rimanere il soprammobile della Casa: presente, ma inutile. Non è chiaro se Giglio stia cercando di offrire una lezione di vita o se stia solo cercando di tenere viva l’aria con il suo inconfondibile vuoto. E quando si tratta di ascoltare, preferisce sempre parlare, minimizzando l’importanza dell’argomento trattato. La sua più grande pecca, però, è non riconoscere mai di aver sbagliato e chiedere scusa. La presunzione, si sa, è una brutta bestia e sembra che Giglio sia troppo preso dalla sua convinzione di avere sempre ragione per fare un passo indietro

    Pagella speciale: “chiarimento a 3 no a 2”, voto 5 (voto a parte per Helena, 7)

    In questa serata, mentre Luca e Gessica si trovano a discutere, è il silenzio di Helena a dare un senso. Non c’è bisogno che parli: basta la sua presenza per risvegliare un confronto che altrimenti sarebbe rimasto un vuoto cosmico. Luca cerca disperatamente di interagire con Gessica, che con il suo atteggiamento da “Sfinge” rimane più enigmatica di una statua, ma il risultato è una conversazione che potrebbe tranquillamente avvenire tra due piante. Sembrano parlare nel multi universo , con Luca che finisce per essere più una comparsa che un protagonista. Non si capisce se stia cercando di fare il tizio interessante o se sta semplicemente cercando la sua occasione per farsi notare, ma il suo contributo è più annacquato di un tè senza te. Gessica, con il suo “so ma non parlo”, riesce a rendere il silenzio ancora più pesante. Questo mistero che cerca di costruire intorno a sé è più che altro un modo per non dire nulla. Se volesse davvero fare la differenza, dovrebbe smettere di fare la “Sofisticata” e iniziare a partecipare. Ma forse non ha ancora capito che a fare la diva senza talento non si va da nessuna parte. Eppure, ancora una volta, è Helena a regalare una clip ai duellanti. Senza dire una parola, riesce a diventare la protagonista assoluta. Non serve fare nulla, basta essere.

      Ultime notizie

      Exit mobile version