Speciale Grande Fratello

Shaila del Grande Fratello: balzi da “Gatta” nei programmi Mediaset

Quella di Shaila Gatta è una storia di crescita, sempre all’interno dei programmi Mediaset che contano: giovane concorrente ad Amici, velina a Striscia ed ora nella casa del GF.

Published

on

    Il suo debutto è avvenuto sul piccolo schermo grazie al talent Amici di Maria de Filippi. Anche se la notorietà è arrivata come velina mora di Striscia la notizia, ottenendo fama e affetto da parte dei telespettatori del preserale.

    Partita con la benedizione di Maria

    Campana classe 1996 di Aversa, Shaila ha debuttato in tv grazie al talent creato da Maria De Filippi ma è nel ruolo di velina mora che ha bucato il teleschermo. Da due giorni è fra i “reclusi volontari” della casa del Grande Fratello in qualità di concorrente. Sui social è presente con numeri da capogiro: oltre un milione di follower su Instagram e un seguito massiccio su TikTok e Facebook.

    Il suo nome di battesimo venne scelto dalla sorella maggiore

    Una famiglia semplice ed allegra la sua, che vive a Napoli nel quartiere di Secondigliano, insieme ai genitori: Luisa, una sarta, e Cosimo, conducente di ambulanze. Insieme a loro la sorella maggiore Jessica. È proprio Jessica a scegliere il suo nome, ispirato a Shaila Risolo, una delle protagoniste del programma televisivo Non è la Rai.

    A Roma a studiare danza

    Shaila, fin da bambina, ha sempre mostrato una passione viscerale per il ballo, coltivato con impegno e determinazione nel corso degli anni. A sedici anni decide di lasciare gli studi di liceo linguistico per inseguire il suo sogno: quello di divenire una ballerina professionista. Per questo motivo si trasferisce nella Capitake, iscrivendosi a una scuola di danza per approfondire diversi stili di ballo, lavorando al contempo in un call center per mantenersi.

    Da Amici ai corpi di ballo televisivi

    Il 2015 rappresenta l’anno del debutto alla 14^ edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Anche se viene eliminata alla quarta puntata del Serale), grinta e talento non passano inosservati, tanto da farle guadagnare ruoli di rilievo in vari corpi di ballo di trasmissioni tv nazionali: in Tale e quale show si esibisce addirittura come prima ballerina.

    Una velina da record assoluto

    Il suo momento arriva nel settembre 2017, quando viene scelta come velina mora di Striscia la Notizia (al suo fianco, nel ruolo di velina bionda, c’è Mikaela Neaze Silva). Insieme registreranno 903 puntate del programma, stabilendo un vero e propri record nella storia del seguitissimo tg satirico. Dal 2019 al 2022 conducono insieme Paperissima Sprint durante le estati, affiancando Vittorio Brumotti e il mitico Gabibbo. Nel novembre 2021, dopo aver lasciato “Striscia”, Shaila torna per un breve periodo nel ruolo di velina, stabilendo un nuovo traguardo: 928 puntate totali, il record assoluto di longevità tra tutte le veline che hanno fatto parte del programma.

    Shaila e l’amore

    Note le sue relazioni con i ballerini Alessandro Rizzo e Jonathan Gerlo, entrambi conosciuti durante Amici. Nel 2019 inizia una relazione con il calciatore Leonardo Blanchard, formando una coppia molto seguita dai fan, apparentemente felice e in grande sintonia. A relazione finita, Shaila racconterà di aver vissuto una relazione tossica durata cinque anni, caratterizzata da violenza psicologica, superata grazie al costante sostegno della sua famiglia, riprendere in mano la sua vita.

      Ultime notizie

      Exit mobile version