Speciale Grande Fratello

Simona Tagli: ve lo do io il Grande Fratello…

La nostra opinionista d’eccezione, l’ex inquilina della Casa Simona Tagli dice la sua circa qualche particolare del GF che, magari, è sfuggito ai più. Avendo sperimentato in prima persona le dinamiche del gioco più spiato d’Italia.

Published

on

    Due “egoadoni” in un pollaio. Nella notte delle nomination al Grande Fratello, la tensione ha raggiunto picchi epici, tanto che sembrava di assistere ad una telenovela latinoamericana a puntate infinite. Protagonisti? Luca Calvani e Lorenzo Spolverato, due adoni in un pollaio troppo piccolo per contenere lp smisurato ego di entrambi.

    La notte del tradimento

    Ebbene si, tutto comincia con una nomination. Lorenzo, “il candore di chi si crede immune a ogni conseguenza”, nomina Luca, scatenando in quest’ultimo un dramma di stampo shakespeariano. Luca a quel punto appare piccato, affermando: «Lasciami stare, non ti posso perdonare quando vuoi tu», come se fossero battibechi tra amanti infastiditi.

    Alfonso irrompe a sedare il dramma dietro l’angolo

    Lorenzo, dal canto suo, si difende con il carisma di chi pensa di non aver fatto nulla di male e con tono rigidamente offeso, sbotta: «Non mi devi mancare di rispetto!». Quasi fosse il custode del galateo della casa. La situazione, a quel punto, rischiava di trasformarsi in un duello verbale all’ultimo sangue, se non fosse stato per il tempestivo intervento di Signorini che, con la sua proverbiale ironia pungente, stuzzicava gli animi scavando alla fonte dove nasce tutto. Se non fosse stato per lui il dramma sarebbe stato veramente dietro l’angolo…

    Il tradimento

    Ahimè, essere traditi non piace a nessuno… ma le promesse valgono qualcosa nella casa più spiata d’italia? Perchè non lo sapevi? “Ognuno fa il gioco suo…”. Risentimenti, pizzichi di gelosia fanno delle prime serate su canale 5 le vere dinamiche di interesse comune.

    Le nominations, il fulcro del gioco

    E il gioco si fa duro, nel susseguirsi delle nominations che sono la vera rappresentazione dei tradimenti epici, che si perdono nella infinite edizione. Malintesi, promesse infrante e nominations a sopresa sono solo l’ultimo tassello di un gioco molto più grande. Quando l’ego si ringalluzzisce la vera arma difesa è il “disarmo” per poter continuare a “vivere…

      Ultime notizie

      Exit mobile version