Speciale Grande Fratello
Un tocco di Spagna nel GF di stasera: quanto piacerà al pubblico?
Aspettiamo con grande curiosità la puntata di stasera del Grande Fratello per verificare se le nostre ipotesi su questa liaison fra Italia e Spagna darà i frutti – in termini di audience – sperati…
Non potevamo proprio tiraci indietro dal predisporre tutto, operando una livellata preventiva sulla casa, in attesa che i nostri due “inquilini all’estero” facciano ritorno. In questo gioco di scaltrezza e ingenuità, lunedì il pubblico attende con ansia i duelli della ship, la “triade” più osservata del momento. Chissà quali colpi di scena ci riserveranno: l’aspettativa è alta, ma il rischio di una delusione è ancora più alto!
Da un GF all’altro, con scarso stile
Lorenzo, nella sua sceneggiata al Gran Hermano spagnolo, ha pensato bene di regalare al pubblico un’uscita da manuale del pessimo gusto. In diretta, ha ammesso con totale nonchalance di aver “giocato” con Helena, come se trattare una donna come una pedina fosse una strategia brillante. Peccato che di brillante ci sia solo l’indignazione suscitata dal suo atteggiamento. Non è tollerabile in alcun contesto – che si tratti di social o di realtà – un comportamento del genere, e certamente non lo è nemmeno per fare “gioco”. Per di più, è vergognoso il pessimo esempio che continua a essere trasmesso in tv, perpetuando un modello maschilista e superficiale che, sinceramente, nessuno sente il bisogno di vedere nel 2024.
I salotti casalinghi non perdonano nulla
Il pubblico, con ragione, non ha avuto pietà e sui social si è scatenato: “Lorenzo, forse il premio di piccolo uomo dell’anno è tuo”, oppure “Che ci rimanga pure in Spagna, qui abbiamo già visto abbastanza”. La verità è che Lorenzo, fin dall’inizio, ha dimostrato di essere esattamente così: maschilista, irrispettoso, e completamente fuori fase. E non si è mai smentito, anzi, ha solo continuato a dimostrare quanto sia incapace di cambiare rotta.
Tentativi giustificatori
Quando tornerà in Italia, Alfonso Signorini lo metterà sicuramente di fronte alle sue stesse parole, sarà interessante vedere come Helena risponderà. Siamo certi che Lorenzo proverà a giustificarsi, ma il pubblico, ormai, non è più disposto ad accettare certe scuse.
Quanto a Shaila (scaltr, ma non troppo), non vogliamo ripeterci troppo: la nostra opinione su di lei è identica a quella su Lorenzo. Aspettiamo la puntata di stasera per goderci questa doppia figuraccia e poi trarre le nostre conclusioni. Anche se siamo certi che il pubblico le abbia già tratte. Chissà, magari la Spagna è pronta a riprenderseli entrambi; noi, di sicuro, ne facciamo volentieri a meno.
LIVELLO: MEDIOCRITÀ ASSOLUTA
P.s. “un bel 2×1 non fu mai scritto”
Maica, torna sta casa aspett’a te