Speciale Grande Fratello
Dal divano di casa mia vi racconto cosa si è visto ieri sera al GF
Siamo arrivati alla nona puntata del reality per eccellenza… e gli animi di tutti si scaldano, messi a dura prova dalla coabitazione forzata. Come al solito tocca a Signorini il compito di buon “amministratore di condominio”.
La puntata di ieri si prospettava come un vero e proprio spettacolo di emozioni, intrighi e, perché no, un pizzico di leggerezza. E non ha tradito le attese. Tutti gli occhi puntati sul faccia a faccia più atteso della serata: quello tra Beatrice Luzzi e Alfonso Signorini. Dopo le battute pungenti lanciate dalla Luzzi, che ha ironizzato sul conduttore definendolo “esperto di piumoni,” Signorini non aveva intenzione di lasciar correre, promettendo una risposta altrettanto pungente. Il pubblico si era prepara a un confronto dal sapore piccante, un mix di ironia e tensione in grado di regalare momenti memorabili.
Faccia a faccia fra Jessica e Yulia
La nona puntata del Grande Fratello di ieri era iniziata con uno scontro tutto al femminile tra Jessica e Yulia. Tra le due non scorre buon sangue e durante la settimana le due se le sono nuovamente “cantate”: «Io e Yulia siamo persone che non si piacciono. Siamo due persone che, credevo fossimo simili, ma credo di essermi sbagliata», dice Jessica. Dal canto suo Yulia ribatte «mi spiace per le mie parole, ma è una iena».
Cesara come Salomone
Dallo studio Cesara Buonamici, in totale modalità salomonica, non si schiera a favore di nessuna delle due, anzi precisa: «Non sto con nessuno, a me spiace di vedere queste fazioni rivali femminili, ma l’impressione che date è quella di alimentare quelle faide pettegole tra donne. Non mi aspetto un’unità femminile, ma una co-abitazione civile».
La sorpresa dell’arrivo di Simone e la rivelazione di Shaila
Da casa si è assistito anche al confronto tra Yulia e il fidanzato Simone, arrivato a sorpresa nella Casa. Un confronto pacato da cui però ad uscirne male è stata proprio Yulia, turbata nel rivedere il fidanzato. Chissà che questo incontro a sorpresa non possa mandare all’aria la sua nascente relazione con Giglio. Sempre durante la nona puntata, messa alle strette Shaila Gatta confessa di non essere innamorata di Javier. Anzi, con grande sorpresa di tutti, si dichiara in crisi tra testa e cuore, lasciando intendere di provare qualcosa per Lorenzo…
Nessuna eliminazione
Nessun concorrente eliminato. Il pubblico, infatti, era chiamato a decretare due concorrenti immuni tra Yulia, Amanda, Lorenzo e Shaila. I più votati sono risultatiShalia (37%) e Lorenzo (27%) che sono volati a Madrid per entrare nella casa del Grande Hermano.
Palpabile elettricità
Non solo gioco e tattiche: il clima nella casa è sempre più elettrico, con discussioni che esplodono facilmente e rapporti che si ridefiniscono in continuazione. Ogni gesto o parola potrebbe essere quella che fa pendere la bilancia da una parte o dall’altra. Le aspettative sono alte, e il pubblico si aspetta scintille e, magari, qualche rivelazione che nessuno si aspetta…