Speciale La Talpa

Marina La Rosa spicca nelle pagelle de La Talpa

Per il momento la riedizione di questo storico reality sta incoronando le “quote rosa” del programma, prima fra tutte l’ex GF Marina La Rosa.

Published

on

    Eccoci con le pagelle dell’ultima puntata, dove i nostri eroi (più o meno…) si sono sfidati – come si dice in questi frangenti – senza esclusione di colpi. Il gioco si è fatto duro e i giocatori si comportano da perfetti Blues Brothers: incominciano a giocare, eccome!

    Marina La Rosa: Voto: 9

    Marina si merita una standing ovation per il suo acuto senso critico, un’arte rara ormai. Quando Diletta Leotta – che, in questo caso, sembra più curiosa di una giornalista d’inchiesta – le chiede di esprimere un’opinione su Andrea Preti, Marina non si tira indietro. Cosa pensa? Risponde con il tatto di un rinoceronte in cristalleria: “E’ un disadattato”. E, non soddisfatta, rincara la dose: “O è la talpa… o è scemo”. Semplice, diretta, senza fronzoli. Marina, il pubblico ti ringrazia.

    Andrea Preti: Voto: 5

    Andrea ha decisamente calcato la mano. Per spiegare il suo essersi appartato con Orian e l’essere stato ripreso da una telecamera nascosta, ha messo in scena un vero dramma teatrale, con sguardi intensi e pause studiate, trasformando una semplice spiegazione in un piccolo psicodramma. Ecco, Andrea, magari meno metodo Stanislavski e più spontaneità: a volte basterebbe un semplice “Mi hanno beccato” senza tirare in ballo tutto quel pathos da attore consumato.

    Elisa Di Francisca: Voto 7,5

    È davvero ammirevole come una campionessa olimpica porti il suo spirito combattivo… anche nelle prove di un reality! Dopo anni di trionfi sulla pedana, eccola qui a combattere contro complotti e pettegolezzi, un’impresa decisamente degna di una medaglia d’oro.
    Elisa sfoggia un’energia tanto intensa quanto, vulnerabile. Anche un’atleta olimpica non è immune dallo stress del reality, ed è sempre pronta a condividere le sue emozioni con la stessa passione di un assalto in pedana. Solo che, questa volta, il podio è sostituito dal giudizio del pubblico sul divano di casa. Coinvolgente? Sicuro, ma con una punta di “chi l’avrebbe mai detto?”

    Diletta Leotta: Voto: 7.5

    Bella, sì, su questo non si discute. Competente? Certo, sa muoversi con sicurezza, ha la parola giusta al momento giusto e non perde mai il sorriso. Ma siamo proprio sicuri che il suo ruolo sia solo quello di conduttrice? C’è chi sospetta che la vera talpa sia proprio lei. Troppo perfetta, troppo impeccabile, come se dietro quel sorriso smagliante si nascondesse qualcosa. Con la sua presenza rassicurante e il suo sguardo innocente, sembra avere tutto sotto controllo, fin troppo forse. La vera regista occulta del programma? A questo punto il dubbio è lecito. Diletta, svelaci: sei tu la vera talpa?

    Elisa De Francisca: Voto 8

    Solida, carismatica e un po’ sadica. Francisca dirige il circo della Talpa con il piglio di chi sa esattamente dove vuole arrivare. È più imperturbabile delle prove, fredda come un colpo di vento sul set e letale come la sfiducia dei concorrenti.

    Gilles Rocca: Voto 6.5

    Ha sospettato tutti e forse pure sé stesso. Armato di paranoia e strategia, ha sprecato più energie a tessere trame che a cercare indizi reali. Se la Talpa esiste, lui è il primo a darle del filo da torcere… per sbaglio. Ma il pubblico lo ama: gli daranno una parte in una soap, senz’altro.

    Alessandro Egger: Voto 7

    È stato l’unico a mantenere calma e compostezza, anche quando gli altri erano sull’orlo di una crisi di nervi. Ogni tanto però troppo controllato, tanto da sembrare più un agente segreto che un concorrente. Se non è la Talpa, sicuramente è un robot. E ci piace proprio per questo.

      Ultime notizie

      Exit mobile version