Speciale Temptation Island

Siria Pingo e Matteo Vitali verso il matrimonio: “Per te è stato difficile accettare il mio cambiamento”

Siria Pingo e Matteo Vitali, coppia nota al pubblico per la loro partecipazione alla scorsa edizione di Temptation Island, si preparano a compiere un passo importante: il matrimonio. La decisione arriva dopo aver superato una difficile crisi di coppia, innescata principalmente dal radicale cambiamento fisico e psicologico di Siria, che ha perso ben 85 chili. Ora la giovane, con una lettera pubblicata sul settimanale Di Più, chiede a Matteo di sposarla, pur consapevole che il loro percorso non è ancora del tutto privo di ostacoli.

Published

on

    “Matteo, amore, questi sono stati mesi molto importanti per noi,” inizia Siria nella sua lettera. “Mesi di crescita, ma anche di consapevolezza, perché dopo una profonda crisi di coppia, abbiamo capito che quello che vogliamo veramente è stare insieme, vivere la nostra vita l’uno accanto all’altra. E proprio ora che ci siamo ritrovati, sarebbe bello ufficializzare la nostra unione anche nel più tradizionale dei modi, e cioè con il matrimonio: che ne dici, iniziamo a pensarci in modo concreto?”.

    Siria, 22 anni, ha attraversato una trasformazione impressionante, passando da 130 kg a 45 kg. Un cambiamento che non ha riguardato solo il suo corpo, ma anche la sua mente e la sua relazione con Matteo. “Per te è stato difficile accettare e capire questo mio cambiamento e nel tempo ti sei come chiuso, non mi davi più attenzioni, eri freddo e dicevi: ‘Prima eri solo la mia ragazza, ora ti guardano tutti'”, prosegue Siria nella lettera, riconoscendo le difficoltà vissute insieme.

    Per superare gli “ultimi piccoli inciampi” che ancora affliggono la coppia, Siria propone una soluzione: “Vorrei farti un’altra proposta: perché non facciamo un percorso psicoterapeutico insieme?”. Una richiesta che, per la giovane, è essenziale per non rischiare di allontanarsi di nuovo. “Dobbiamo farci aiutare per non rischiare di perderci ancora, come purtroppo stava accadendo”, scrive con sincerità.

    Nonostante la sua età, Siria dimostra una grande maturità e determinazione nel voler affrontare ogni ostacolo per proteggere la loro storia d’amore. Ma le sfide non finiscono qui: per realizzare il sogno di sposarsi in chiesa, Matteo dovrà intraprendere un percorso spirituale, poiché non ha ancora ricevuto i sacramenti della comunione e della cresima. “Come vedi, sono tante le tappe da raggiungere, ma questo viaggio voglio farlo con te, e tu, mi vuoi stare accanto?”, conclude Siria con una domanda che racchiude tutto l’amore e la speranza per il loro futuro insieme.

    Riuscirà Matteo a superare i suoi timori e a seguire Siria in questo nuovo capitolo della loro vita? La risposta potrebbe arrivare presto, insieme al suono delle campane nuziali.

      Ultime notizie

      Exit mobile version