Connect with us

Gossip

Storia di un grande amore: Mariangela Melato e Renzo Arbore

Una coppia che, fra alti e bassi, ha coltivato un rapporto per circa 40 anni. Renzo Arbore e l’attrice milanese Mariangela Melato, scomparsa nel 2013.

Avatar photo

Pubblicato

il

    Renzo Arbore ha vissuto una vita sentimentale invidiabile, ricca di amori e flirt. Due i nomi più importanti: quelli di Mariangela Melato e poi Mara Venier. Anche se ci sono state altre donne: negli anni ’60, infatti, si fidanzò con Vanna Brosio, famosissima cantante torinese conosciuta per aver collaborato con Mogol, con Paolo Conte e tanti altri big della musica di casa nostra. Scomparsa nel 20120, la Brosio lavorò anche come valletta per Mike Bongiorno ne La fiera dei sogni. Una storia, la loro, che risale agli anni ’60 e, secondo quanto rivelato dallo stesso Arbore nel corso di un’intervista, il brano Innocenti Evasioni di Lucio Battisti è legato a un episodio della loro relazione.

    La relazione con Gabriella Ferri

    Parlare delle donne di Renzo Arbore non si può non ricordare Gabriella Ferri. Della voce simbolo della Roma più verace Arbore ha parlato nel corso di un’ospitata nello studio di Verissimo nel marzo 2019. Svelando di aver conosciuto la Ferri quando lei era appena maggiorenne, vivendo con lei una storia durata per un paio d’anni.

    Una storia importante

    Ma la relazione più importante di Arbore è stata sicuramente quella, per sua stessa ammissione, con l’attrice Mariangela Melato. I due hanno vissuto un amore profondo che, tra alti, bassi e riavvicinamenti, è andato avanti per 40 anni, fino alla scomparsa della grande attrice nel 2013. Arbore la vide per la prima volta recitare al Teatro Sistina. Dopo averla reicontrata a una premiazione, decise di invitarla a una festa a casa sua alla quale era presente anche Lucio Battisti. In quella occasione il cantautore suonò per gli invitati Io Vorrei, Non Vorrei, Ma Se Vuoi, brano che da quel momento diventò la colonna sonora della loro storia d’amore.

    Battisti fu il loro cupido canterino

    La sera in cui si sono incontrati c’era anche lui, che li fece innamorare appena iniziato a cantare: “Io vorrei, non vorrei, ma se puoi…come può uno scoglio arginare il mare…”. La storia d’amore tra i due finì negli anni ’80, quando l’attrice voleva tornare in America per lavorare. Una decisione condivisa sulla distanza, che però ha avuto un esito inaspettato: i due si sono lasciati dopo aver realizzato di essere cambiati troppo nel corso del tempo.

    La Melato sempre nel cuore

    Arbore una volta ha raccontato che nella sua camera da letto campeggia un ritratto di Mariangela Melato, a riprova di come quella storia abbia lasciato un segno preciso ed indelebile. “Una donna piena di grazia”: così la grande poetessa Alda Merini definì una volta l’indimenticata attrice, che oggi avrebbe 83 anni. L’attrice, scomparsa l’11 gennaio 2013, era nata a Milano il 19 settembre 1941, in una casa operaia di ringhiera, figlia di un vigile urbano e di una sarta.

    Voce di un femminismo sano e consapevole

    Dopo aver studiato pittura all’Accademia di Brera, in seguito disegnò manifesti e lavorò anche come vetrinista alla Rinascente per pagarsi i corsi di recitazione. Sul grande schermo, in tv, ma anche in teatro l’attrice – nel corso della sua lunga carriera – ha prestato il volto a tante donne ddi carattere e indipendenti, dalla ricca snob di «Travolti da un insolito destino…» a Lidia in «La classe operaia va in paradiso», da Filumena Marturano nel capolavoro di Eduardo De Filippo a Nora in «Casa di bambola».

    Padroni della propria vita per amare se stessi

    Ha lasciato scritto: «Credo proprio che le donne dovrebbero imparare a vivere anche senza gli uomini. Io credo che una parte della vita la si deve vivere con noi stessi. Vivere è anche diventare padroni della propria vita, vuol dire amare se stessi, amare le persone che si incontrano, amare il lavoro che si fa e soprattutto amare la propria solitudine, imparare a conoscerla, non averne paura, piacersi»

    Con Mara Venier fu un “amore sorridente”

    L’affetto fra i due è rimasto inalterato, anche se Renzo Arbore poi si innamorò di Mara Venier, che lui ha definito “un amore sorridente”. Renzo e Mara Venier nel 1990 hanno vissuto il dolore della perdita del loro bambino, oggi sono in ottimi rapporti di affetto e stima reciproca.

      SEGUICI SU INSTAGRAM
      INSTAGRAM.COM/LACITYMAG

      Gossip

      Crisi tra Rocio Munoz Morales e Raoul Bova: l’ombra di Stefano De Martino dietro l’addio?

      I due attori, insieme da dodici anni e genitori di due bambine, non hanno mai smentito apertamente la crisi. La precisazione sul misterioso accompagnatore non basta, e ora spunta un legame sospetto tra l’attrice e il conduttore napoletano, collega di agenzia dopo il recente cambio di management.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Da diverse settimane la coppia formata da Rocio Munoz Morales e Raoul Bova naviga nelle acque tempestose del gossip: le voci di una crisi sentimentale si rincorrono incessanti e, tra foto sospette e silenzi strategici, la vicenda si arricchisce di nuovi particolari. A destare attenzione, ora, è il legame sempre più stretto tra l’attrice spagnola e Stefano De Martino.

        La coppia, finora simbolo di solidità e discrezione, non ha voluto commentare direttamente le indiscrezioni sulla presunta separazione. L’unica reazione pubblica è arrivata da Rocio, dopo che alcune foto l’avevano immortalata in compagnia di un uomo inizialmente non identificato, alimentando ulteriori malizie. L’attrice ha chiarito su Instagram che l’uomo misterioso non era altro che Giuseppe Di Bella, un caro amico di vecchia data, bollando le insinuazioni come “frottole inventate di sana pianta”.

        La smentita parziale, tuttavia, non è bastata a mettere a tacere le indiscrezioni. Secondo quanto riportato da Gabriele Parpiglia nella sua newsletter, Rocio Munoz Morales non avrebbe mai chiarito apertamente lo stato reale della relazione con Raoul Bova, mantenendo così una sorta di ambiguità che lascia spazio a ogni possibile scenario.

        E proprio sul fronte professionale arriva la novità più intrigante: Rocio ha deciso di lasciare l’agenzia Cucchini per affidarsi alla guida di Beppe Caschetto. Una scelta apparentemente professionale, ma che assume un’altra luce se si considera che nella stessa scuderia si trova anche Stefano De Martino. Il conduttore partenopeo, fresco della sua ennesima separazione da Belén Rodriguez, sembra essere entrato in grande sintonia con l’attrice spagnola, almeno a giudicare dai numerosi “like” reciproci sui social, particolarmente commentati dai fan più attenti.

        E Raoul Bova? Da parte sua, l’attore romano ha scelto il silenzio totale, limitandosi a ribadire tramite terzi la sua volontà di concentrarsi esclusivamente sul lavoro e custodire gelosamente la sua privacy. Una linea coerente con la sua storia personale, ma che non fa che alimentare ulteriormente le ipotesi su un momento difficile e delicato.

        Resta da capire se nelle prossime settimane emergeranno nuovi dettagli o se, come spesso accade, tutto tornerà nell’alveo delle dichiarazioni di facciata. Di certo, la vicenda è ben lontana dal chiudersi qui.

          Continua a leggere

          Gossip

          Arisa rompe il silenzio sull’addio a Walter Ricci: “Amava Arisa, non Rosalba”

          Walter Ricci aveva dichiarato al Corriere della Sera che la storia era finita per motivi professionali, ma secondo quanto rivelato da “Oggi”, Arisa non avrebbe affatto gradito le sue parole, confidando agli amici di essersi sentita amata solo come personaggio e non come persona.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            La storia d’amore tra Arisa e Walter Ricci è finita, e dopo giorni di silenzio è proprio la cantante a svelare il retroscena della rottura, lasciando intendere che la realtà sia diversa da quella raccontata pubblicamente dal musicista jazz. Secondo quanto rivelato dal settimanale “Oggi”, Arisa avrebbe confidato a persone vicine di essersi sentita “amata come personaggio e non come Rosalba”.

            La relazione tra i due, ufficializzata lo scorso luglio con una serie di scatti romantici condivisi sui social, aveva fatto sognare i fan. La coppia sembrava molto affiatata, tanto da spingere la stessa Arisa a dichiarare il desiderio di costruire una famiglia con Ricci. Le cose, però, sono cambiate rapidamente, e dopo quasi nove mesi insieme il musicista ha annunciato in un’intervista al “Corriere della Sera” la fine della loro relazione.

            Ricci aveva motivato la decisione con la difficoltà di conciliare i rispettivi impegni professionali, dichiarando: “Nessuno di noi due ha una routine, ed era complicato stare insieme e continuare a crescere professionalmente”. Parole apparentemente pacifiche, ma che hanno invece scatenato una reazione diversa da parte della cantante.

            Secondo la ricostruzione di “Oggi”, infatti, Arisa non avrebbe apprezzato quella spiegazione, percependola come una semplificazione non veritiera della realtà. L’artista avrebbe confidato agli amici di aver compreso che Ricci era innamorato più del suo personaggio pubblico che di lei come persona: “Il mio ex fidanzato si era innamorato di Arisa, non di Rosalba”, avrebbe detto.

            Una differenza che per la cantante sembra essere stata determinante nella decisione di separarsi, aprendo così uno scenario ben diverso da quello del semplice allontanamento per motivi di carriera. Una rottura amara, dunque, che fa emergere fragilità e incomprensioni spesso nascoste dietro la facciata di sorrisi e foto perfette sui social.

            Ora, entrambi hanno scelto di concentrarsi sulle proprie carriere, lasciandosi alle spalle una storia che, almeno per Arisa, lascia il retrogusto di una dolorosa presa di coscienza.

              Continua a leggere

              Gossip

              Amore litigarello (ma che bello…) per Amadeus e la sua Giovanna

              Sono una delle coppie più amate della televisione italiana, recentemente avvistati in un’accesa discussione nel quartiere milanese di CityLife, dove abitano. Tra carriera, successi e qualche flop, il conduttore affronta un periodo turbolento. È solo una lite passeggera o c’è qualcosa di più?

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Amadeus e Giovanna Civitillo, una delle coppie più amate della televisione italiana, sono stati avvistati in un’accesa discussione nell’elegante quartiere milanese di CityLife. Tra carriera, successi e qualche flop, il conduttore affronta un periodo turbolento.Ma si tratta solo di una lite passeggera o c’è qualcosa di più? I litigi fanno parte della vita di coppia, anche per le celebrità. Ciò che conta è la capacità di ritrovare il dialogo e l’armonia.

                Amadeus e Giovanna: un amore solido, ma con qualche scossa

                Il conduttore televisivo Amadeus, 62 anni, e la moglie Giovanna Civitillo, 48, sono una delle coppie più longeve e affiatate del mondo dello spettacolo italiano. Sposati dal 2009, hanno sempre mostrato un’intesa speciale, fatta di complicità e rispetto reciproco. Tuttavia, anche nelle storie d’amore più belle, qualche scossone è inevitabile. E proprio questo sembra essere successo nel cuore di Milano.

                Litigio al parco: il barometro segna tempesta

                Nel raffinato quartiere di CityLife, noto per essere stato la residenza dei Ferragnez, Amadeus e Giovanna sono stati avvistati in un momento di tensione. Secondo le immagini scattate da un fotografo presente, la discussione è stata piuttosto animata, con Giovanna che gesticolava visibilmente contrariata e Amadeus che, mantenendo un atteggiamento più pacato, ha preferito allontanarsi con il volto scuro. Il loro cane, unico testimone diretto della scena, ha assistito in silenzio.

                Amadeus e il difficile momento professionale

                Non è un periodo semplice per Amadeus. Dopo il passaggio alla rete Nove, gli ascolti dei suoi programmi non stanno raggiungendo le aspettative. Nel frattempo, Stefano De Martino e Carlo Conti, al timone di Affari Tuoi e del Festival di Sanremo, hanno persino superato i suoi già ottimi risultati televisivi. Un duro colpo per uno dei volti più amati della TV italiana.

                Crisi con Giovanna o semplice discussione?

                Non è la prima volta che una coppia famosa viene fotografata in un momento di tensione. Tuttavia, l’amore tra Amadeus e Giovanna è stato sempre descritto come solido e sincero. Lei stessa ha più volte dichiarato: “Con Amadeus la più bella storia d’amore che potessi mai desiderare”. È quindi probabile che si sia trattato di un normale battibecco tra coniugi, destinato a rientrare rapidamente.

                Un futuro ancora radioso?

                Dopo anni di successi televisivi, Amadeus sta affrontando una fase di cambiamento e, come spesso accade, anche la sfera personale può risentirne. Ma conoscendo la forza della coppia, non c’è dubbio che riusciranno a superare anche questo momento con il sorriso.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù