Gossip
Te la do io l’America. Chiara Ferragni a Hollywood?
In sintesi, mentre Chiara Ferragni affronta un momento di crisi nel mondo digitale, le prospettive cinematografiche offerte da Andrea Iervolino potrebbero segnare l’inizio di una nuova fase della sua carriera, trasformandola in una potenziale diva di Hollywood.
Adesso ha deciso che forse forse le conviene cambiare aria e dedicarsi al cinema. Stiamo parlando di Chiara Ferragni, la nota influencer e imprenditrice digitale, che da oltre un anno è stata travolta da diversi scandali professionali e personali. Molto personali. E così proprio lei che, in anni e anni di paziente costruzione della sua immagine si era costruita una solida posizione nel mondo digitale, seguita da milioni di follower, potrebbe presto darsi al cinema. Un salto della quaglia grazie al produttore Andrea Iervolino. De resto Chiara cos’ha da perdere? Sui social media ormai da mesi registra un forte calo di consensi. Numerosi marchi stanno interrompendo le collaborazioni con lei, complici anche i guai giudiziari legati al caso Balocco. Altri lo avevano già fatto mesi fa. Tuttavia, Iervolino vede in lei un potenziale per diventare una star del cinema.
Nuove opportunità cinematografiche
Secondo le recenti indiscrezioni riportate dal settimanale Chi, Iervolino ha offerto diversi copioni alla Ferragni nell’ultimo mese. Tra i progetti in ballo ci sarebbe un docufilm sui fratelli Maserati e un biopic sulla stessa Ferragni, che potrebbe raccontare la sua ascesa e le sue cadute. Iervolino ci crede per davvero. Al Corriere della Sera ha dichiarato che Chiara ha tutte le caratteristiche per replicare nel cinema il successo ottenuto come imprenditrice digitale. Secondo il produttore e regista potrebbe diventare un volto internazionale, aiutando i produttori a vendere film in tutto il mondo.
Ma chi è Andrea Iervolino
Pluripremiato produttore cinematografico Iervolino in pochi anni ha saputo affermarsi in più ambiti diventando così uno degli uomini d’affari più influenti del nostro Paese. Il suo percorso comincia da lontano spinto da una grande passione per il cinema che lo ha folgorato da quando aveva 15 anni. Oggi che di anni ne ha 35 anni ha già prodotto e distribuito oltre 75 film. Insieme a Monika Bacardi ha co-fondato diverse società nel campo dell’intrattenimento tra cui il gruppo AMBI Media Group attraverso cui è riuscito ad emergere come leader di settore. Oggi la sua principalmente attività è la realizzazione di film commerciali di alto livello. Nel 2015 e nel 2020 è stato nominato da Variety come uno dei dealmaker “da tenere d’occhio”. Con queste premesse sembra che la proposta sia stata colta con grande favore da parte della Ferragni proiettata già verso Beverly Hills.
Un futuro da diva di Hollywood?
Certo il passaggio dai social media al grande schermo non sarà semplice, ma la Ferragni ha già dimostrato di avere una notevole capacità di adattamento e di saper sfruttare al meglio le opportunità. La collaborazione con Iervolino potrebbe rappresentare una nuova era per lei permettendole di espandere il suo brand e di affermarsi in un settore diverso. La loro reciproca attenzione sui social media suggerisce che ci sono stati contatti e che qualcosa di concreto potrebbe essere in arrivo in tempi molto brevi.