Gossip
Tranquilla Vic, se ti va male con la musica puoi sempre tentare su OnlyFans (video)
Il rock della sua band di provenienza sembra per ora molto lontano. Victoria De Angelis è perfettamente calata nel suo nuovo ruolo di dj e musicista electro, con una buoina dose di provocazione e di ammiccamenti sessuali. Il nuovo singolo con la ballerina brasiliana Anitta è un trionfo di safficità.
Victoria De Angelis, la peperina bassista dei Måneskin, ha pubblicato il videoclip (a sfondo immancabilmente saffico) del suo ultimo singolo da solista, insieme alla cantante, attrice e ballerina brasiliana Anitta, intitolato “Get Up B**ch”.
Dal rock al nightclubbing
Un brano dal titolo provocatorio che rappresenta la sua nuova cifra stilistica, molto più vicina all’elettronica rispetto al suo ruolo ritmico nella band romana. Il pezzo fa seguito a un tour estivo nella sua nuova “incarnazione” da dj, abbracciando sonorità tipicamente da club. Niente a che vedere con l’universo sonoro vintage rock dei Måneskin, per il quale cono stati anche criticati, nonostante il plauso generale. D’altronde, guardando i risultati – soprattutto dal punto di vista estetico – pare evidente che la svolta erotica stia pagando molto. Dai cerotti neri sui capezzoli esibiti sui palchi, siamo passati ad effusioni esplicite, rigorosamente fra donne.
Il video
Il clip ripropone standard visivi triti e ritriti, tra belle macchine e precisi riferimenti sessuali, virando il tutto rigorosamente al femminile. In uno dei video di lancio del brano, pubblicato sui social, le due artiste inscenavano un litigio per poi scambiarsi uno sguardo di intesa sulle note del brano. Come a dire… in fondo ci vogliamo un gran bene.
La collega Anitta è reduce dalla pubblicazione del suo ultimo album “Funk Generation”, nonché protagonista della settima stagione della serie spagnola “Élite”.
Osannata da John Taylor dei Duran Duran
Victoria sermbra molto coinvolta da questa nuova realtà come solista dj, collaborando con artisti di fama internazionale come i Duran Duran, con i quali ha suonato nella cover di “Psycho Killer” dei Talking Heads nell’ultimo album della formazione inglese “Danse Macabre”. Addrittur John Taylor dei Duran Duran l’ha definita “la più importante bassista in circolazione in questo momento”. Che chi storce il naso in un’evidente smorfia di diddenso…
E i suoi compagni? Che fine hanno fatto?
I Måneskin sembrano fortemente decisi a prendersi una pausa, anche se le voci ricorrenti di un possibile scioglimento sembrano al momento infondate. Anche il frontman Damiano David, non aveva escluso la prospettiva di un progetto in solitaria: “Perché no? Penso che potrebbe essere una cosa molto salutare e molto distruttiva. L’unica cosa che conta è restare in accordo con la band, perché è ciò che mi ha dato tutto quello che ho”.