Gossip
Valeria Marini in lacrime: «Mia madre non mi parla da sette mesi. Pensavo di lasciare tutto»
«Non riuscivo più ad alzarmi dal letto. Mia madre è la mia vita, ma non si è fatta viva neppure quando sono stata aggredita. Ho accettato lo show per sopravvivere al dolore». E su Pamela Prati: «Contentissima che abbia vinto lei»
Valeria Marini torna sotto i riflettori con una ferita ancora aperta. In gara nel nuovo programma di Carlo Conti, Ne vedremo delle belle, l’ex primadonna del Bagaglino racconta a cuore aperto il momento più difficile della sua vita. Una frattura profonda che non ha nulla a che vedere con le scene o le rivalità televisive, ma con la persona più importante per lei: sua madre.
«Non parlo con lei da settembre», rivela in un’intervista a Vanity Fair, riferendosi a Gianna Orrù, sua madre, coinvolta in una truffa milionaria in bitcoin. «Non l’ho neanche vista a Natale. La truffa che ha subìto l’ha distrutta e isolata». Orrù ha perso oltre 350mila euro in un investimento online, gestito dal produttore Giuseppe Milazzo Andreani, oggi accusato di truffa. «Dopo quello che è successo, si è chiusa completamente. Non parla più con nessuno. E io, che sono sempre stata la sua ombra, ho sentito crollare tutto».
Il dolore per Valeria è stato tale da spingerla a una decisione estrema. «A un certo punto non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto. Stavo davvero pensando di lasciare tutto», confessa. «Mia madre è la mia vita. Quando, lo scorso dicembre, ho subìto un’aggressione sulle scale di casa, lei non si è fatta viva. Non mi ha chiamata. E questo mi ha distrutto. Una madre è la regina del cuore di ogni figlia».
È anche per cercare di distrarsi da questo dolore che Valeria ha accettato di partecipare allo show di Rai1. «Ho accettato Ne vedremo delle belle proprio per tamponare quel pensiero fisso e ritrovare un po’ di sorriso».
E sul palco, tra le altre concorrenti, c’è anche la storica “rivale” Pamela Prati. Ma Valeria spiazza tutti con una dichiarazione sorprendente: «Sono contentissima che abbia vinto Pamela. Il suo numero era il più bello. Davanti, nessuna competizione. Dietro? Chissà. Ognuna ha il suo modo di fare: siamo tutte personalità molto diverse».
Nel corso dell’intervista non manca un ricordo grato: «Non smetterò mai di ringraziare Pingitore, che mi ha portata sul palco aprendomi le porte del successo. Era un sogno che custodivo da bambina insieme all’amore per gli animali. Con mia sorella Claudia volevamo aprire una clinica veterinaria, ma poi lo spettacolo ha avuto il sopravvento».
E a proposito di carriera, Marini non rinnega nulla, nemmeno l’esposizione nei reality: «Certo che mi sono incagliata nei reality», dice ridendo. «Non li rinnego, ma a lungo andare mi hanno tolto qualcosa. Non ho mai fatto scelte per denaro. Alla prima Isola dei Famosi ho rifiutato un milione e passa di euro perché non mi sentivo pronta. L’ho fatta poi dopo, ma solo per il rapporto che avevo con Simona Ventura».
Oggi, tra le luci del palco e le ombre della sua vita privata, Valeria cerca di ritrovare una strada. Con la consapevolezza che anche le dive, dietro i lustrini, combattono battaglie profonde. E spesso silenziose.