In primo piano

Anche la D’Urso e la Clerici cambiano rete?

Discovery pronta a strappare le regine della Rai? Amadeus solo l’inizio: Barbara d’Urso e Antonella Clerici nel mirino. La guerra per il dominio televisivo è appena iniziata. Scopri di più su questa rivoluzione nell’industria televisiva.

Published

on

    Sembrava il campo di battaglia perfetto per una guerra di attrito televisiva: Discovery, con l’addio di Amadeus, sembra aver messo in atto una vera e propria campagna di “acquisizioni ostili”, strappando alla Rai alcuni dei suoi più brillanti presentatori.

    Dopo il saluto di Amadeus, s’irrigidiscono i nervi di Viale Mazzini mentre i nomi di Barbara d’Urso e Antonella Clerici emergono come le nuove stelle destinate a brillare sui canali di Discovery. Ma non finisce qui: Francesca Fagnani, Federica Sciarelli e Sigfrido Ranucci si uniscono alla lista dei “fuggitivi”, lasciando dietro di sé uno sciame di pettegolezzi e speculazioni televisive.

    Mentre la D’Urso sembra già pronta a prendere il volo dopo la sua rottura burrascosa con Mediaset, Laura Carafoli, capo di Warner Bros Discovery, ha dichiarato apertamente il suo amore per Antonella Clerici e l’universo di The Voice, suggerendo un futuro radioso per loro sul Nove.

    Ma come è possibile? Il terreno sembrava saldo sotto i piedi della Rai, ma il rapimento di Amadeus da Sanremo a Nove dimostra che nel mondo televisivo nulla è sicuro. Un mese fa, chi avrebbe mai immaginato che il presentatore di punta lasciasse dietro di sé un vuoto così enorme?

    L’assalto di Discovery sembra una missione impossibile, ma nel gioco senza regole della televisione, tutto è lecito. E mentre i vertici della Rai si dibattono tra conferme e smentite, i telespettatori si preparano a un nuovo ordine televisivo, dove le regine di ieri potrebbero diventare le stelle di domani, su un palcoscenico completamente diverso.

      Ultime notizie

      Exit mobile version