In primo piano

Andrea Delogu: “A 31 anni mi dissero che ero vecchia, ma ho imparato a amarmi”

La conduttrice romana Andrea Delogu continua l’ascesa costante della sua carriera, portandola a ricoprire ruoli di primo piano in numerosi programmi. Ma in una recente intervista, ha condiviso una storia personale che l’ha profondamente segnata. La conduttrice ha raccontato di come, all’età di 31 anni, un commento sconsiderato di un conoscente l’abbia fatta sentire inadeguata e fuori tempo massimo.

Published

on

    In un’intervista al Corriere della Sera, Andrea Delogu ha fatto un bilancio della sua vita, segnata da successi professionali e da momenti di profonda riflessione. La conduttrice romana, che ha recentemente compiuto 42 anni, ha parlato apertamente delle difficoltà affrontate e della forza che l’ha aiutata a superare i momenti più bui.

    “Sono la donna che volevo essere”, ha affermato con orgoglio. Un percorso, quello di Andrea, costellato di successi e riconoscimenti, ma anche di momenti di grande sofferenza. “Ho sofferto come un cane”, ha ammesso senza nascondere le proprie fragilità. Eppure, la Delogu è riuscita a rialzarsi e a trovare la forza di andare avanti, ispirando così migliaia di persone.

    Le sue esperienze a San Patrignano hanno segnato profondamente la sua vita. “Sono cresciuta in un luogo dove le persone chiedevano di entrare perché altrimenti sarebbero morte”, ha raccontato. “Queste persone ce l’hanno fatta e mi hanno cresciuta, come posso permettermi io di dire che qualcosa è troppo difficile?”.


    “Pensavo di essere molto lucida, molto forte e di poter superare tutto, ma poi a volte ho temuto di non farcela”, ha confessato. Dodici anni fa, la Delogu ha iniziato a sperimentare attacchi di panico che l’hanno portata a chiedere aiuto a un professionista. “In quel momento ho capito che dovevo farmi aiutare da un professionista: la mia mente ha bisogno di essere ascoltata e amata, perché non è vero che noi siamo pronti a tutto”.

    La conduttrice ha sottolineato l’importanza della terapia per la sua crescita personale. “Non dico che l’analisi ti può cambiare la vita, ma può modificare la percezione delle cose”, ha affermato. Grazie al percorso intrapreso, Andrea Delogu è riuscita a comprendere meglio se stessa e a sviluppare gli strumenti necessari per affrontare le sfide della vita.

    “Essendo una persona iperattiva, ho bisogno di fare tante cose altrimenti il mio cervello smette di funzionare”, ha confessato la Delogu. Questa frenesia, però, non le impedisce di apprezzare il presente: “Questo mi aiuta a godermi il presente, anche se con un filo di fiatone”.

    La Delogu ha fatto un percorso di accettazione di sé, imparando ad apprezzare la propria bellezza in ogni sua sfumatura: “Ho fatto su me stessa un percorso di accettazione. Mi sento più sexy adesso di quando avevo il fisico più tonico: non mi vedevo, usavo la mia bellezza senza rendermene conto. Ora mi vedo e mi vado bene così”.

    Ma è stato durante il periodo del divorzio del marito attore Francesco Montanari che Andrea ripensa: «Quando ho divorziato ho avuto un altro periodo complicato. Sentivo di aver fallito, non sapevo che sarebbe stato del mio futuro perché quella finita era una storia in cui credevo. Per mesi ho dovuto capire chi fossi. È stato un percorso molto lungo, ho pianto tantissimo, sono stata giorni interi a guardare il soffitto, non sapevo più cosa mi piaceva. Mi ricordo ancora quando il papà di una mia amica, avevo 31 anni, mi disse “sei un po’ vecchia, chi ti prende più adesso”

    “Vorrei vedermi ancora innamorata, che è la cosa che mi renderebbe più felice”, ha confessato la Delogu. La ricerca dell’amore autentico rimane una priorità per lei, che desidera vivere un’esperienza sentimentale intensa e appagante.

      Ultime notizie

      Exit mobile version