In primo piano
Barbara d’Urso a Sanremo? Niente da fare, Carlo Conti la scarta: «Non fa parte dei nostri piani»
La conduttrice campana Barbara d’Urso aveva sognato di calcare il palco dell’Ariston, ma sembra che il suo sogno Sanremo 2025 sia destinato a infrangersi. Carlo Conti mette fine alle voci.
Dopo mesi di voci incontrollate, arriva finalmente la verità: Barbara d’Urso non parteciperà alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2025. Era uno dei nomi più chiacchierati e ambiti per calcare il palco dell’Ariston, ma il sogno della conduttrice di Mediaset sembra essere destinato a sfumare. La conferma è arrivata direttamente da Carlo Conti e da Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, che ha reso pubblica la notizia sui suoi canali social. “Me lo conferma Carlo Conti. Barbara d’Urso non andrà a Sanremo”, ha scritto Alessi sui social, deludendo le aspettative dei fan della conduttrice. Alessi ha aggiunto: “Me ne dispiace, era un’occasione che Sanremo ha sempre desiderato, ma per il momento sembra che la porta sia chiusa”.
La conduttrice, infatti, ha continuato a sperare in un ritorno da protagonista, e l’edizione 2025 di Sanremo avrebbe rappresentato un’occasione perfetta per rilanciarsi dopo il suo allontanamento dalle luci della ribalta televisiva. Barbara, in diverse interviste recenti, aveva sottolineato quanto Sanremo fosse sempre stato un sogno nel cassetto: “Sanremo è sempre stato un mio sogno”, aveva detto in più occasioni. Ma con la smentita ufficiale di Carlo Conti, le sue ambizioni per l’Ariston sono destinate a rimanere infrante, almeno per quest’edizione.
Futuro incerto per Barbara d’Urso: nuovi progetti in vista?
La domanda che ora sorge spontanea è se Barbara d’Urso avrà comunque l’opportunità di tornare presto sulla scena televisiva, magari con nuovi progetti o su canali alternativi. Sebbene Mediaset non sembri al momento avere in programma nuovi spazi per la conduttrice, non è detto che l’assenza dal palinsesto televisivo non possa essere compensata da altre proposte. Resta da vedere se Barbara troverà una nuova dimensione mediatica, magari su piattaforme digitali o con format più innovativi, che possano darle la visibilità che ha sempre cercato e che sente di meritare.