In primo piano
Cristina D’Avena si racconta: «Costretta a tagliare i capelli e nascondere le curve»
La regina delle sigle dei cartoni animati rivela retroscena inediti della sua carriera e della sua vita privata. La cantante racconta di aver subito pressioni per mantenere un’immagine giovanile e perfetta, sacrificando la sua personalità.
Cristina D’Avena, la voce indimenticabile delle sigle dei cartoni animati, ha rivelato aspetti inediti della sua carriera durante un’intervista. La cantante ha confessato di aver subito forti pressioni per mantenere un’immagine giovanile e perfetta, sacrificando in parte la sua personalità.
“Per anni sono stata costretta a tagliare i capelli e a nascondere le mie curve”, ha ammesso la D’Avena. “Odiavo quel taglio di capelli, non ero io. Nelle mie prime apparizioni ero tristissima. Solo dopo tanti anni ho potuto essere veramente me stessa, senza essere esagerata e volgare, ma potendo permettermi di essere anche un po’ sexy”.
La cantante ha ricordato i suoi esordi, quando un disco d’oro ottenuto con la sigla dei Puffi le ha aperto le porte del successo. “Per tanti anni sono stata soltanto una voce, nessuno sapeva chi fossi”, ha spiegato. “Quando sono diventata famosa è stato bello ma anche difficile”.
La D’Avena ha parlato anche della sua esperienza come attrice, interrotta prematuramente. “Non sono mai stata una grande star, ma un’amica. E questo il pubblico lo ha sempre capito dandomi tanto amore”, ha detto.
Riguardo ai paparazzi, la cantante ha raccontato un aneddoto curioso: “Una volta, un fotografo è caduto da un albero mentre cercava di fotografarmi nuda. Alla fine, siamo diventati amici, e ovviamente non ottenne la foto che voleva”.