In primo piano

Elena Sofia Ricci: tra crisi e rinascita, il fascino eterno di Suor Angela

Elena Sofia Ricci torna a vestire i panni di Suor Angela in “Che Dio ci aiuti”, una decisione che nasce sia dall’affetto per il personaggio sia dalla volontà di dimostrare che la sua carriera non si è conclusa.

Published

on

    L’attrice, che aveva espresso preoccupazione per il rischio di essere incasellata in un solo ruolo, quello di Suor Angela, ha deciso di partecipare al progetto per regalare ai fan un’ultima apparizione. La nuova stagione della serie, ricca di novità e colpi di scena, promette di emozionare il pubblico e di aprire nuove strade per la carriera di Elena Sofia Ricci.

    Di recente, Elena ha condiviso alcune riflessioni sul suo percorso professionale, rivelando: “Non potevo morire professionalmente vestita da suora a 55 anni. Nel 2017, non ricevevo nuove proposte perché il cinema non mi considerava.” Questo l’ha portata a vivere un momento di sconforto, spingendola a tornare al teatro e a dedicarsi alle sue due figlie.

    Il ritorno di “Che Dio ci aiuti” e le novità
    Mancano pochi mesi al ritorno di “Che Dio ci aiuti” sui teleschermi di Rai 1. Elena Sofia Ricci riprenderà il suo ruolo di Suor Angela per un cameo, recentemente avvistata sul set mentre le nuove puntate vengono registrate. Quest’anno, la fiction sarà ambientata a Roma anziché in Umbria. Non sarà l’unica a tornare: anche Valeria Fabrizi farà un cameo in questa nuova stagione, anche se in una parte ridotta.

    Cosa attende i fan nella nuova edizione di “Che Dio ci aiuti”? Francesca Chillemi ha annunciato che il suo personaggio, Azzurra, tornerà per affrontare nuove sfide, assumendo la direzione di una casa-famiglia a Roma dopo aver lasciato il convento in Umbria. Azzurra sarà affiancata da un nuovo personaggio interpretato da Giovanni Scifoni, già visto in “Viola come il mare”. Pierpaolo Spollon, che aveva precedentemente interpretato un ruolo chiave, ha dichiarato: “Il mio personaggio è ormai esaurito. Se mi chiederanno di fare un’apparizione, sarà un altro discorso, ma non sarò tra i protagonisti“.

      Ultime notizie

      Exit mobile version