Gossip

Gelato e risse: Di Francisca e Vezzali si sfidano ancora, il botta e risposta è infuocato!

Il confronto tra le due ex campionesse non si placa! Dalla polemica a distanza alla dura risposta di Vezzali. E il “Vezzalicidio” torna a far parlare. Una domanda innocente si trasforma in una nuova accesa polemica tra le ex compagne di scherma, con tanto di battute al vetriolo. Il retroscena
della rivalità che divide il mondo dello sport.

Published

on

    Alla domanda: “Ora che sei uscita dal mondo della scherma, ti senti più scrittrice o opinionista?”, la Di Francisca, criptica e decisamente pungente risponde: “Nessuna delle due, come parlo faccio danni… Meglio se sto zitta, ma oggi vorrei approfittare dell’occasione per mandare un messaggio di pace alla mia collega Valentina Vezzali”.

    Ma quella che sembrava essere una mano tesa è diventata, inaspettatamente, il detonatore di una nuova polemica. La risposta della Vezzali è stata diretta e senza mezzi termini, mettendo in imbarazzo sia i conduttori che il pubblico presente: “Guarda Elisa, dal punto di vista sportivo ti stimo, sei stata una grandissima campionessa, ma per quanto riguarda il livello umano… diciamo che non sei proprio il massimo. Quando imparerai a rispettare le persone…”.

    Il botta e risposta infuocato tra le due ex campionesse
    Ma la Vezzali ha rincarato la dose: “Lo sport ci accomuna perché è fatto di valori trasversali e universali, ma la prima cosa che mi ha insegnato è il rispetto verso se stessi e gli altri, e questo dovrebbe portarci a riflettere. Non ho in sospeso niente con nessuno, non ho nulla da chiarire con Elisa. Abbiamo semplicemente visioni di vita diverse, ognuna vive la propria come crede”.

    Di Francisca, pur apparendo amareggiata, ha risposto con la sua solita ironia: “Non dobbiamo uscire a cena, pensavo fosse una cosa giusta da fare. Il mio stato d’animo? Davvero triste, non so se pranzerò o cenerò”. Ma dietro la risata amara, è chiaro che la frattura tra le due è ancora molto profonda.

    Ma com’è nata questa rivalità che ancora oggi fa parlare?
    Tutto ha avuto inizio nel 2009, quando Elisa Di Francisca, più giovane di dieci anni rispetto a Valentina, cresceva nella stessa palestra, imparando dai suoi insegnamenti. Tuttavia, nel 2009, durante i Mondiali di Antalya, Di Francisca batté la sua “maestra”, Vezzali, ai quarti di finale. Da quel momento la rivalità sportiva ha preso il sopravvento,

    La “provocazione” della gelateria
    Nel corso degli anni, le frecciate tra le due non sono mancate. Di Francisca, con la sua solita verve provocatoria, aveva ironizzato sulla possibilità di aprire una gelateria, mettendo in scena un ipotetico incontro con la rivale. “Mi ci vedo bene un domani nel mio locale, che faccio il gelato e mi siedo a chiacchierare con i clienti. Se entra la Vezzali? Magari chiede la crema e io le rispondo: ‘La crema è finita’. E così con tutti i gusti”, aveva detto, gettando benzina sul fuoco.

    La risposta di Vezzali non tardò ad arrivare: “Prima di tutto, voglio dire a Elisa che il gelato mi piace ancora, e parecchio. Se proprio vorrà privarmene, non dovrà farlo da dietro un bancone, ma in pedana. E lì, di gelati, ne ha da mangiare, se vuole arrivare dove sono io”.

      Ultime notizie

      Exit mobile version