In primo piano

L’abito di sabbia al Met Gala di cui tutti parlano. Ma chi è Tyla?

Published

on

    L’andamento del tempo è relativo, scorre veloce quando ci si diverte e si dilata quando ci si annoia. Tyla, la giovane cantante sudafricana, sicuramente non conosce la noia, con oltre 33 milioni di ascoltatori mensili su Spotify nonostante la sua giovane età. Il video in cui Tyla viene assistita da quattro uomini nel salire le scale del MET durante il Gala 2024 è diventato virale sul web. Subito sono piovuti commenti, poiché l’abito che indossava non le permetteva di salire le scale (era troppo stretto).

    Sorprendente al Met Gala

    Al Met Gala, Tyla fa il suo ingresso sul “tappeto rosso” indossando un elegante abito Balmain senza spalline a sirena, che avvolge perfettamente la sua figura, e decorato con una lunga coda adornata da minuti dettagli in cristallo che scintillano ad ogni passo della cantante. La particolarità risiede nel modo in cui è stato confezionato il vestito. Gli strati di sabbia sono stati compressi direttamente sulla stoffa plasmata tramite un calco in gesso della figura della cantante. Come un accessorio, la clessidra a forma di borsa in mano, ci fa riflettere sull’andamento del tempo.

    Foto Instagram @tyla

    Tutti parlano del suo abito, ma chi è lei?

    Nata nel 2002 a Johannesburg, Tyla Laura Seethal vanta radici irlandesi, olandesi e zulu. Grazie alla sua musica diffusa online, attira l’attenzione del produttore. Nel 2019 pubblica il suo singolo di debutto Getting Late, in collaborazione con Kooldrink. La sua fama cresce rapidamente in Sudafrica, tanto che nel 2022 riceve una nomination per il video dell’anno ai South African Music Awards.

    Successo e notorietà

    Nel 2023, si esibisce anche alla Milano Fashion Week, ottenendo un notevole successo, ma la sua fama globale esplode l’estate scorsa con “Water”, un brano dalle influenze r&b e afrobeat che dà il titolo al suo primo album, rilasciato a marzo. “Water” le vale il suo primo Grammy Award per la miglior interpretazione di musica africana, facendo di Tyla la più giovane artista africana a vincere tale premio.

      Ultime notizie

      Exit mobile version