In primo piano

Monaco nel caos: Alberto di Monaco riorganizza il potere, mentre il suo ex braccio destro denuncia un complotto!

Il Principe Alberto di Monaco e sua moglie Charlene Wittstock accusati di spese folli e scandali finanziari. A quanto pare, l’ex contabile della coppia principesca è stato arrestato e interrogato per la gestione dei fondi del Principato, con sospetti su irregolarità e spese eccessive. L’arresto e l’interrogatorio dell’ex contabile sollevano dubbi sulla trasparenza finanziaria delle famiglia reale monegasca

Published

on

    Alberto di Monaco è coinvolto in un nuovo scandalo mediatico, con l’ex amministratore del suo patrimonio, Claude Palmero, arrestato e interrogato per ore. Le accuse, tra diffamazione e abuso di fiducia, provengono dallo stesso principe. Il licenziamento di Palmero, avvenuto a giugno 2023, ha scatenato un’indagine dopo la divulgazione di segreti sulla famiglia reale tramite il sito Dossiers du Roche.

    Il diario di Palmero, trapelato al Le Monde, ha rivelato dettagli sulle spese eccessive della famiglia, come i 15 milioni di euro spesi da Charlene, e le fortune custodite in paradisi fiscali da Alberto per mantenere i figli illegittimi.

    In risposta alla crisi, Alberto ha rafforzato la catena di comando giudiziaria del Principato con nuove nomine, mentre l’avvocato di Palmero denuncia una campagna di false informazioni per colpire il suo cliente, aumentando la tensione politica a Monaco con Samuel Vuelta-Simon, ex procuratore di Tolosa e ora nuovo segretario di Stato, Éric Arella, nominato direttore della pubblica sicurezza.

    Nel frattempo, l’avvocato di Claude Palmero, Marie-Alix Canu-Bernard, ha criticato la diffusione di “false informazioni” per influenzare l’indagine e danneggiare la reputazione del suo cliente, sostenendo che Palmero è da tempo “bersaglio di potenti interessi a Monaco”. La situazione evidenzia una crescente tensione politica e giudiziaria nel Principato.

      Ultime notizie

      Exit mobile version