Curiosità

Regina Camilla, un nuovo soprannome che fa discutere

Non solo la Regina Elisabetta II aveva una sfilza di soprannomi affettuosi, ma anche la consorte di Re Carlo III sembra averne uno nuovo. Secondo indiscrezioni di Palazzo, la Regina Camilla sarebbe stata ribattezzata “Lorraine” dai membri della famiglia reale.

Published

on

    Un nome “Lorraine” che, a quanto pare, non sarebbe molto gradito a Re Carlo. Le ragioni di questa scelta e del disappunto del sovrano non sono state rese note, ma è facile immaginare come un soprannome possa essere fonte di discussioni all’interno di una famiglia, anche reale.

    Come sappiamo, i soprannomi sono spesso legati a ricordi, affetti o semplici scherzi. Spesso nascono spontaneamente e diventano parte integrante dell’identità di una persona, ma, non sempre sono accolti con entusiasmo. Nel caso della Regina Camilla, secondo Robert Hardman, autore di The Making of a King: King Charles III and the Modern Monarchy, i familiari di Camilla scherzavano sul suo destino molto prima dell’incoronazione di Carlo. Il loro soprannome per lei era “Lorraine,” un gioco di parole con “La Reine,” che in francese significa “la regina.”

    Il lato più intimo e personale della famiglia reale
    Nonostante la recente incoronazione e il nuovo ruolo di Regina Consorte, Camilla Parker Bowles continua a essere per i suoi familiari, soprattutto i più stretti, la semplice e affettuosa Lorraine. A confermarlo è stata Annabel Elliot, sorella minore di Camilla, durante un’intervista.


    “È tutto così surreale”, ha ammesso Annabel, sottolineando la difficoltà di abituarsi al nuovo status della sorella. “Farle l’inchino e chiamarla ‘Vostra Maestà’ è praticamente impossibile”, ha scherzato, rivelando l’imbarazzo e l’affetto che legano i membri della famiglia reale.

    La sorella della Regina ha poi aggiunto che, nonostante i nuovi impegni e le responsabilità, Camilla rimane sempre la stessa. Il legame profondo che unisce i fratelli e le sorelle, infatti, è un sentimento che trascende i titoli e le posizioni sociali.

    “C’è un mondo di differenza tra la Camilla che vediamo sui giornali e quella che conosciamo noi”, ha confidato Annabel Elliot. “In pubblico è sempre impeccabile, ma quando è in famiglia si lascia andare, ride e scherza come sempre.”

      Ultime notizie

      Exit mobile version