In primo piano

Valigia a mano per le vacanze invernali: i trucchi per farci stare tutto senza superare i limiti!

Partire per le vacanze invernali con il solo bagaglio a mano è possibile! Scopri tutti i trucchi per ottimizzare lo spazio e portare con te tutto il necessario.

Published

on

    Viaggi di Natale con il solo bagaglio a mano? Niente paura! Con i nostri consigli potrai portare con te tutto ciò che ti serve, dai maglioni più pesanti agli stivali invernali, senza superare i limiti imposti dalle compagnie aeree.

    Durante le vacanze di Natale molti di noi hanno scelto di viaggiare leggeri, portando con sé solo un bagaglio a mano. Ma come fare a infilare tutto il necessario in una valigia così piccola, soprattutto se si parte per una destinazione invernale?

    Come ottimizzare lo spazio nel bagaglio a mano

    Vestiti a cipolla: Indossate aereo i capi più ingombranti come maglioni, giacche e stivali. In questo modo guadagnerete spazio in valigia e potrete regolarvi in base alla temperatura.

    Scegliete tessuti leggeri: Preferite capi in tessuti tecnici e sintetici, che occupano meno spazio e si asciugano rapidamente.

    Piegate con intelligenza: Utilizzate tecniche di piegatura che vi permettano di ottimizzare lo spazio. Ad esempio, potete arrotolare i maglioni o piegare i pantaloni in modo da ridurre il volume.

    Sfruttate gli spazi vuoti: Riempite gli spazi vuoti della valigia con calzini, biancheria intima o altri oggetti di piccole dimensioni.

    Utilizzate sacchetti sottovuoto: Se avete molti capi ingombranti, potete utilizzare dei sacchetti sottovuoto per ridurre il loro volume.

    Cosa portare nel bagaglio a mano:

    Abbigliamento: scegliete capi versatili e facili da abbinare. Optate per colori neutri e portate con voi qualche accessorio per personalizzare i vostri outfit.

    Scarpe: oltre agli stivali che indosserete in aereo, portate un paio di scarpe comode e leggere da utilizzare durante il viaggio.

    Cosmetici: scegliete prodotti in formato travel size e travasate i liquidi in contenitori appositi.

    Elettronica: portate con voi il minimo indispensabile: smartphone, caricabatterie, cuffie e magari un libro o un e-reader.

    Cosa è vietato portare nel bagaglio a mano

    Liquidi: i liquidi devono essere contenuti in flaconi da massimo 100 ml e inseriti in un sacchetto trasparente richiudibile.

    Oggetti taglienti: forbici, coltelli, rasoi e altri oggetti taglienti sono vietati.

    Armi: qualsiasi tipo di arma, anche giocattolo, è vietato a bordo.

    Sostanze infiammabili: spray, bombolette e altri prodotti infiammabili sono vietati.

    Le dimensioni del bagaglio a mano:

    Le dimensioni del bagaglio a mano possono variare a seconda della compagnia aerea. In genere, le misure massime sono 55x40x20 cm, ma è sempre consigliabile verificare le specifiche sul sito della compagnia aerea con cui si viaggia.

    Consigli extra

    Preparate la valigia con anticipo: Iniziate a preparare la valigia con qualche giorno di anticipo per evitare di dimenticare qualcosa all’ultimo momento.

    Create una lista: Stilare una lista di tutto ciò che volete portare con voi vi aiuterà a non dimenticare nulla.

    Pesate la valigia: Utilizzate una bilancia per pesare la valigia e assicurarvi di non superare il limite di peso consentito.

    Acquistate prodotti al duty free: Potete acquistare prodotti al duty free e utilizzarne le buste come “borse extra” per portare con voi oggetti più ingombranti o pesanti.

      Ultime notizie

      Exit mobile version