Connect with us

In primo piano

Venditti nel mirino: l’invito a riscattarsi allo Special Festival

Antonello Venditti è ancora al centro della bufera dopo l’incidente a Barletta. Beppe Stanco, direttore artistico dello Special Festival dedicato ai ragazzi con disabilità, ha lanciato un appello a Venditti: partecipare all’evento sarebbe un modo per dimostrare la propria sensibilità e recuperare l’immagine pubblica.

Avatar photo

Pubblicato

il

    La polemica che ha coinvolto Antonello Venditti non sembra placarsi. Il celebre cantautore romano è finito al centro delle critiche a seguito di una presunta gaffe avvenuta durante un concerto a Barletta, in cui avrebbe pronunciato parole poco appropriate nei confronti di una ragazza con disabilità. L’incidente ha suscitato una forte reazione da parte del pubblico e delle associazioni, con accuse di insensibilità verso le persone disabili.

    Stanco, produttore musicale noto e impegnato nel sociale, ha rivelato di aver cercato ripetutamente di contattare Venditti per invitarlo a partecipare al Festival, sottolineando che il suo contributo potrebbe essere un modo per “recuperare questa défaillance” che non rispecchia, secondo lui, il vero carattere dell’artista. Ma dopo aver tentato di contattare e ricontattare il celebre cantautore Antonello Venditti attraverso i social per invitarlo allo Special Festival, il direttore artistico Beppe Stanco ha espresso il suo rammarico per la mancanza di risposta. Stanco ha dichiarato: «Antonello non ha mai risposto, né tantomeno la sua social media manager. Mi dispiace particolarmente, soprattutto perché la notizia ha avuto una grande risonanza in rete e sono sicuro che sia arrivata alla loro attenzione. Mi dispiace anche per i nostri ragazzi speciali, che, dopo aver letto l’appello, si erano emozionati all’idea».

    Stanco ha inoltre annunciato l’intenzione di invitare Cinzia, la ragazza disabile al centro dell’incidente con Venditti, al Festival che si terrà il 1° dicembre a La Spezia. Ha specificato che l’invito a Cinzia non è legato alla mancata risposta del cantante: «In realtà, avevamo già pensato di invitarla fin dall’inizio. Stiamo cercando di contattarla, ma non ci siamo ancora riusciti. Sarebbe bellissimo se potesse unirsi a noi per godersi lo spettacolo, conoscere gli artisti e condividere l’esperienza con tutti i nostri ragazzi speciali. Sarà una grande festa».

    Pure il Codacons bussa a Venditti
    Beppe Stanco ha anche commentato la proposta del Codacons, che ha suggerito ad Antonello Venditti di organizzare un concerto natalizio a Roma insieme ai ragazzi disabili. «Ho letto la proposta, ed è arrivata decisamente dopo il nostro appello», ha affermato Stanco. «Magari potremmo collaborare e fare qualcosa insieme. E, se il Codacons ha bisogno di un direttore artistico – aggiunge ironicamente – potrei prendere in considerazione l’idea». «L’evento sta andando avanti, indipendentemente dalla partecipazione di Antonello. Se vorrà unirsi, sarà il benvenuto anche in futuro. Il mio invito resta aperto».

      Curiosità

      Oltre le conquiste: le fobie nascoste dei personaggi più influenti

      Dietro l’immagine di invincibilità e potere, si nascondono spesso fragilità e paure. Scopriamo quali erano le fobie più bizzarre di alcuni personaggi storici, dai generali romani agli scrittori italiani, anche quello più grandi.

      Avatar photo

      Pubblicato

      il

      Autore

        Immaginatevi Giulio Cesare, il condottiero che ha conquistato mezza Europa, terrorizzato da un semplice insetto. O Alessandro Manzoni, l’autore dei Promessi Sposi, terrorizzato dalle pozzanghere. Sembra incredibile, eppure anche le figure più potenti e influenti della storia hanno avuto le loro paure, a volte bizzarre e inaspettate.

        Alessandro Manzoni e la paura dell’acqua
        Lo scrittore italiano, noto per i suoi romanzi storici, soffriva di limnofobia, la paura delle pozzanghere e dei luoghi umidi. Un’esperienza traumatica in gioventù, in cui rimase impantanato, potrebbe aver scatenato questa fobia che lo accompagnò per tutta la vita. Manzoni evitava le passeggiate sotto la pioggia e pianificava accuratamente i suoi spostamenti per evitare qualsiasi contatto con l’acqua.

        Napoleone Bonaparte e il terrore dei gatti
        L’imperatore francese, famoso per la sua determinazione e il suo coraggio, aveva una paura irrazionale dei gatti. Secondo alcune fonti, un episodio traumatico della sua infanzia potrebbe essere all’origine di questa fobia. La presenza di un gatto era sufficiente a innervosirlo profondamente e a fargli evitare quelle stanze.

        Giulio Cesare e la repulsione per gli insetti
        Anche Giulio Cesare, uno dei più grandi condottieri della storia, aveva una fobia piuttosto inusuale: la paura degli insetti. Questa repulsione era talmente nota che lo spingeva a prestare particolare attenzione alla pulizia e all’igiene personale per evitare qualsiasi contatto con questi piccoli animali.

        Questi esempi ci mostrano come anche le persone più potenti e influenti siano esseri umani con le loro fragilità e paure. Le fobie di questi personaggi storici ci ricordano che, nonostante le loro conquiste e il loro successo, erano soggetti alle stesse emozioni e paure di tutti noi.

          Continua a leggere

          Gossip

          Achille Lauro beccato in discoteca: nuovo amore all’orizzonte?

          Il cantante romano fa parlare di sé non solo per la sua musica, ma anche per la sua vita sentimentale. Un video pubblicato sui social ha scatenato il gossip: Achille Lauro è stato avvistato in atteggiamenti intimi con una giovane donna, Giulia Toscano, sorella della vincitrice di Amici.

          Avatar photo

          Pubblicato

          il

          Autore

            Achille Lauro, uno dei nomi più caldi della musica italiana, sembra aver trovato l’amore. Almeno stando alle ultime indiscrezioni circolate in rete. Il cantante romano, già al centro dell’attenzione per il suo ruolo di giudice a X Factor e per i suoi successi musicali, è stato paparazzato in atteggiamenti intimi con una giovane donna.

            I canali social hanno condiviso un video che ritrae Lauro in una discoteca milanese in compagnia di Giulia Toscano, sorella della vincitrice di Amici 22, Sarah Toscano. Nelle immagini, i due appaiono molto complici e affiatati, tanto da far pensare a una possibile relazione sentimentale.

            Giulia Toscano, seppur meno nota della sorella, è una giovane donna affascinante e riservata. Sui suoi profili social, dove vanta quasi 9.000 follower, condivide scatti della sua vita quotidiana, tra passioni per l’equitazione e viaggi. Ma né Achille Lauro né Giulia Toscano hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, lasciando così spazio a interpretazioni. La notizia del presunto flirt ha scatenato un’ondata di curiosità tra i fan dell’artista, sempre attenti alla sua vita privata. In un momento di grande successo professionale, sembra che anche la vita sentimentale di Lauro stia attraversando un periodo particolarmente felice.

              Continua a leggere

              Gossip

              Naike Rivelli fa delle rivelazioni shock sulla vita privata di sua madre Ornella Muti

              La figlia di Ornella Muti, Naike Rivelli, parla a cuore aperto della vita privata della madre, svelando un lato inedito della diva del cinema italiano. Ospite a “La volta buona”, Naike Rivelli ha raccontato il rapporto speciale con sua madre, sottolineando la solitudine di Ornella Muti nonostante il successo.

              Avatar photo

              Pubblicato

              il

              Autore

                Naike Rivelli, figlia dell’iconica Ornella Muti, ha fatto delle rivelazioni sorprendenti durante la sua ospitata a “La volta buona”. Parlando del rapporto con sua madre, la giovane attrice ha dipinto un quadro intimo e sincero della vita privata di una delle dive più amate del cinema italiano.

                “Mamma è sola da 15 anni”, ha confessato Naike, “non ha un compagno. Ha avuto noi tre figli, un compagno importante e poi tante sofferenze. Oggi penso che sia felice così, non le serve più niente: ci siamo noi, i nipoti, non le serve più niente”.

                Nonostante l’ammirazione per la serenità e l’indipendenza raggiunte da sua madre, Naike non nasconde un pizzico di amarezza: “Un vero amore che l’abbia amata perché si chiama Francesca Rivelli non l’abbia mai trovato. È terribile? Ma è così. Quando sei a quei livelli gli uomini si innamorano di tutto il pacchetto. Infatti, mamma si è disamorata, non si fida più, preferisce passare il suo tempo con i nipoti”.

                Ornella Muti, secondo Naike, avrebbe preferito un amore più autentico e meno legato alla fama: “Mamma ora fa molto teatro, non ama più perdere troppo tempo andando all’estero, andare in luoghi dove deve chiudersi per tre settimane. Ha le sue serate a teatro, 3 o 4 al mese, e vuole stare a casa. Ha lavorato da quando aveva 12 anni, ha quattro nipoti e un quinto in arrivo. È una sua scelta”.

                La figlia di Ornella Muti ha sottolineato come sua madre, nonostante la solitudine, abbia trovato una grande serenità nel rapporto con i figli e i nipoti: “Mamma è una donna forte e indipendente, ma è anche una nonna meravigliosa. È sempre presente per noi e ci trasmette tutto il suo amore”.

                Le parole di Naike Rivelli hanno aperto uno spiraglio sulla vita privata di Ornella Muti, svelando un lato più intimo e profondo della celebre attrice. Una donna che, nonostante il successo e la bellezza, ha dovuto affrontare le sfide dell’amore e della solitudine come chiunque altro.

                  Continua a leggere
                  Advertisement

                  Ultime notizie

                  Lacitymag.it - Tutti i colori della cronaca | DIEMMECOM® Società Editoriale Srl P. IVA 01737800795 R.O.C. 4049 – Reg. Trib MI n.61 del 17.04.2024 | Direttore responsabile: Luca Arnaù