In primo piano

Victoria di Svezia, la principessa guerriera: «La pace non deve mai essere data per scontata»

Mentre si prepara a indossare la corona, Victoria si dedica all’addestramento militare. E non ha paura di sporcarsi!

Published

on

    La principessa ereditaria Victoria di Svezia non è certo una donna che si tira indietro di fronte alle sfide. A 47 anni, e con due bambini già autonomi, ha deciso di affrontare un percorso di addestramento militare che la porterà a conoscere meglio le strategie e le tattiche necessarie per il suo futuro ruolo di sovrana. Il Palazzo ha recentemente condiviso immagini che mostrano la principessa mentre si lancia nel fango e corre insieme ai suoi commilitoni, dimostrando che il dovere può essere anche molto, molto faticoso.

    Victoria non ha frequentato l’Accademia Militare in gioventù, ma adesso ha scelto di approfondire le sue conoscenze con un corso speciale per ufficiali presso l’Accademia della Difesa. «La pace non deve mai essere data per scontata», ha dichiarato, evidenziando l’importanza della preparazione. Mentre limita gli impegni pubblici alle sole occasioni imprescindibili, la principessa si dedica intensamente al suo addestramento, dimostrando che anche una futura regina deve sudare.

    La principessa svedese non è sola in questa avventura; le sue coetanee coronate, Leonor di Spagna e Ingrid Alexandra di Norvegia, stanno seguendo percorsi simili per diventare le “future capi” delle forze armate dei loro Paesi. E mentre si sfidano tra corsi d’acqua e strade sterrate, il messaggio è chiaro: la nuova generazione di royalty è pronta a farsi valere, con un mix di glamour e determinazione.

    Le foto pubblicate dalla Casa Reale mostrano Victoria in ottima forma, capace di affrontare ogni prova fisica. «Niente da invidiare alle mie coetanee», sembra voler dire, con un sorriso mentre si arrampica su corde e corre tra le trincee. Insomma, Victoria di Svezia dimostra che essere una principessa non significa rinunciare a nulla, nemmeno all’addestramento militare.

      Ultime notizie

      Exit mobile version