In primo piano

Alla scoperta del Grillo Cheeseburger: abbiamo assaggiato l’hamburger con gli insetti e vi diciamo che…

Ehi, avventurieri del gusto! Siete pronti per un’avventura culinaria unica nel suo genere? Preparatevi, perché vi porteremo nel mondo intrigante e un po’ bizzarro del Grillo Cheeseburger! Sì, avete capito bene, un hamburger fatto con… grilli!

Published

on

    In Lombardia siamo andati alla scoperta del primo hamburger in commercio fatto con la famigerata farina d’insetti. Sì, avete letto bene. Il Grillo Burger ha in breve attirato l’attenzione di chi ama sperimentare in cucina. E noi siamo andati ad assaggiarlo per voi. È tempo di scoprire insieme a noi se questa stravaganza culinaria è davvero all’altezza dell’hype o se è solo un bizzarro esperimento da scartare con un sorriso perplesso sulle labbra.

    Primi esperimenti di vendita in Lombardia

    Quando si tratta di esperimenti culinari audaci, c’è sempre qualcosa di nuovo all’orizzonte. Ma quando abbiamo sentito parlare del Grillo Cheeseburger della catena lombarda Pane & Trita, abbiamo alzato un sopracciglio per la sorpresa e la curiosità. Chi avrebbe mai pensato di mettere grilli in un hamburger? Ma prima di emettere un giudizio, dobbiamo assaggiare e vedere di cosa si tratta davvero. Quindi, armiamoci di coraggio e addentiamo questa stravaganza culinaria!

    La curiosa ricetta.

    Ora, prima di addentrarci in questa avventura gustativa, diamo un’occhiata alla strana miscela di ingredienti che compongono questo misterioso burger. Con un pane verde come l’erba grazie alla spirulina, una combinazione di scamorza fusa, cavolo viola croccante, patata americana crispy e una salsa segreta, sembra già un viaggio culinario in sé. Ma il vero “wow factor”? Il burger di grilli. Sì, avete letto bene. Ma non temete, il contenuto proteico è ok e il sapore… bene, lo scopriremo presto!

    Di cosa si tratta?

    “Abbiamo messo solo l’1,6 per cento di farina di grilli perché da sola ha un sapore molto forte”, spiegano dal locale. Quello che si sente al palato è che è un aroma dolce, con un gusto peculiare che si avvicina a quello della nocciola. Alla ricetta lavorano da oltre un anno, ben prima che l’Unione Europa desse il via libera alla vendita di farina di grillo domestico. I burger sono stati sviluppati insieme a Soul-K, food-tech company italiana che produce le polpette a base di grillo in esclusiva per l’insegna.

    L’esperienza di gusto.

    E ora, il momento più atteso: come sa veramente il Grillo Cheeseburger? L’abbiamo assaggiato noi stessi nel locale di Pane & Trita a Milano, con un misto di emozione e scetticismo. La polpetta a base di grilli, al centro dell’attenzione, ha un sapore sorprendentemente delicato, con un retrogusto che ricorda una miscela di patate e cannellini. E mentre ci addentriamo, i dubbi iniziali iniziano a svanire lentamente, sostituiti da una curiosità crescente e un sorriso divertito sulle labbra.

    Dove trovarlo e quanto costa.

    Siete pronti per questa avventura culinaria unica? Il Grillo Cheeseburger vi aspetta per ora in Lombardia nei sette punti vendita di Pane & Trit. Ma attenzione, c’è un’offerta limitata: solo cento al giorno in ogni locale per una settimana! E con un prezzo di lancio di 13,90 euro, è un’opportunità da non perdere. Siete pronti ad abbracciare questa stravaganza culinaria o preferirete guardare da lontano con una certa dose di scetticismo? Noi siamo pronti a scoprirlo insieme a voi!

    Conclusioni curiose:

    Insomma, il Grillo Cheeseburger è sicuramente una proposta culinaria che fa parlare di sé. Tra lo scetticismo e la curiosità, è un viaggio gustativo che non dimenticherete facilmente soprattutto nelle premesse, visto che poi, alla prova del gusto, l’aroma non colpisce particolarmente né in positivo né, tantomeno, in negativo. Al gusto il panino non risulta né strano, né tantomeno cattivo. Anzi, ha un gusto capace di soddisfare tutti i tipi di clientela.  Scettici compresi. Quindi, armatevi di coraggio e preparatevi a fare un salto nel mondo degli insetti in cucina. Chi sa, potreste essere sorpresi dai risultati!

      Ultime notizie

      Exit mobile version