Animali
Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco!
Scopri tutto sui Maine Coon, i gatti più grandi del mondo, e come potresti iscrivere il tuo amico felino al Guinness dei Primati. Originari degli Stati Uniti, questi gatti si distinguono per la loro taglia imponente e la natura affettuosa.
La loro taglia impressionante li rende un punto focale in molte famiglie, mentre la loro natura giocosa li rende ideali per le interazioni con i bambini e altri animali domestici. Sono i Maine Coon una razza di gatti più grandi del mondo. Originari degli Stati Uniti, dello Stato del Maine, questi gatti si distinguono per la loro taglia imponente, muscolatura robusta e mantello folto.
Micioni dolci
Da abili cacciatori da fattoria, a dolcissimi micioni da coccolare dalle misurazioni da record, in peso e in lunghezza, i Maine hanno la pelliccia spessa, una coda paragonabile a quella di una volpe, personalità affettuosa e miagolii morbidi e melodiosi. Ma come si fa a iscrivere il nostro gatto al Guinnes dei Primati?
Come si partecipa?
Il Guinness world records è un’organizzazione che raccoglie e verifica record mondiali in vari campi, dai traguardi sportivi agli eventi bizzarri e stravaganti. Fondata nel 1955 fornisce validi riferimenti per i record mondiali in diverse categorie. L’organizzazione redige un libro annuale chiamato Guinness dei record che elenca una vasta gamma di record, dai più comuni ai più insoliti.
Rigidi protocolli
Il processo di verifica dei record è rigoroso e coinvolge una serie di procedure e regole stabilite dall’organizzazione. Per ottenere un record mondiale ufficiale, i candidati devono presentare prove documentate e verificabili del loro record, che vengono quindi esaminate e validate dal gruppo di esperti dei primati, diventati un’icona culturale e un punto di riferimento per coloro che aspirano a raggiungere risultati eccezionali in tutto il mondo.
E tu, possiedi un primato tutto tuo?