In primo piano

Cannes 2024, che voglia di mettere in mostra il proprio corpo nudo!

Published

on

    I riflettori sono accesi sul Festival di Cannes 2024, che continua a stupire con l’affluenza di grandi attori e celebrità, sia di Hollywood che del panorama nazionale. Questo tappeto rosso segna il ritorno di dive abituali della kermesse, tutte concordi nel portare un tocco di sensualità nei loro look. Questa scelta di stile, attraverso gli abiti, intende affermare la libertà delle femmine, in linea con le tendenze promosse dai movimenti delle giovani donne che si ribellano alla concezione patriarcale che collega violenza e abbigliamento. La scelta dell’abbigliamento che a malapena copre il corpo nudo invia messaggi espliciti di autonomia e emancipazione.

    Bella Hadid

    La rivelazione di Bella Hadid

    Bella Hadid è rinomata per le sue apparizioni incantevoli al Festival di Cannes. La top model americana ha sorpreso ancora una volta, indossando un minidress in velo trasparente, firmato Yves Saint Laurent, che somiglia più a collant color carne. L’abito, con una gonna longuette e drappeggi, è stato abbinato a scarpe laccate color marrone con cinturino, enfatizzando la sua figura. Onestamente, sembra quasi che abbia dimenticato di indossare l’abito.

    La trasparenza come simbolo di libertà

    Sul red carpet di quest’anno, abbiamo visto una vera e propria sfilata di abiti tempestati di cristalli di ogni tipo. Ma Maryam Zolghadr e Stefaniya Makarova sono andate oltre. I loro abiti scintillanti a base di tulle trasparente, hanno catturato l’attenzione di pubblico e media. I cristalli erano posizionati in modo strategico per coprire, diciamo, i punti più “tattici” del corpo nudo femminile, creando un effetto vedo-non-vedo. Una dimostrazione spettacolare di corpi in perfetta forma, anche se dell’abito, in effetti, è rimasto ben poco.

    Natasha Poly

    L’effetto wow sul red carpet

    Natasha Poly lascia ben poco all’immaginazione, raggiungendo un autentico effetto “wow”. Il suo look? Una sorta di corsetto avvolto in un lungo strascico di tulle nero. È evidente che la modella è in perfetta sintonia con sé stessa, dimostrando un coraggio e una disinvoltura davvero straordinari. Domina il red carpet come se fosse il salotto di casa sua. Sembra proprio che stia abbracciando con entusiasmo l’ultima tendenza del no pants.

    Un tappeto rosso sensuale

    Il tappeto rosso di quest’anno ha visto una sfilata di abiti che celebrano la sensualità e la libertà di espressione. Lou-ann Poy, Nadia Lee Cohen e Claire Holt hanno abbracciato un look che, pur esibendo il corpo nudo e curve, sono completamente coperte dal lungo abito in tessuto semitrasparente. A prima vista niente di speciale. Ma se lo guardi a lungo, vedi tutto perfettamente. Questa scelta stilistica non è solo un omaggio alla moda, ma anche un chiaro segnale di ribellione contro le vecchie concezioni patriarcali.

    Claire Holt

    La moda come strumento di espressione

    Attraverso abiti audaci e provocatori, le star presenti a Cannes 2024 hanno utilizzato la moda come mezzo per esprimere la loro personalità e il loro sostegno alle cause sociali. La tendenza attuale riflette un desiderio di esibire il corpo non come oggetto di desiderio, ma come simbolo di libertà e autoaffermazione.

    Il Festival di Cannes 2024 si conferma così non solo come un evento cinematografico di prestigio, ma anche come una piattaforma per la moda e l’espressione personale, dove ogni look è un messaggio di libertà e forza.

      Ultime notizie

      Exit mobile version