Curiosità
Carta, forbice, colla e tanta pazienza… come intrattenere i vostri bambini
Alcune semplici idee utili e che permettono di conservare i preziosi ricordi artistici dei tuoi bambini in modo ordinato e originale!
Ecco alcune idee creative per riutilizzare i lavoretti artistici dei tuoi bambini senza creare disordine.
Cornici rotanti
Acquista o costruisci una cornice con uno spazio per inserire più disegni. Puoi cambiarli regolarmente per esporre sempre un nuovo capolavoro senza occupare troppo spazio.
Album dei ricordi
Raccogli i disegni e i lavoretti in un album o un quaderno ad anelli. Puoi anche aggiungere foto e annotazioni per creare una sorta di diario artistico della crescita dei tuoi figli.
Carta da regalo personalizzata
Utilizza i disegni più colorati e vivaci come carta da regalo per amici e familiari. È un modo unico e personale per incartare i regali e i tuoi figli saranno orgogliosi di vedere le loro opere d’arte apprezzate da altri.
Decorazioni per la casa
Trasforma i lavoretti in decorazioni per la casa. Ad esempio, puoi fare una ghirlanda di disegni per le feste o incollare i lavori su tela per creare quadri originali da appendere alle pareti.
Puzzle personalizzati
Scansiona o fotografa i lavoretti e poi utilizza un servizio online per creare puzzle personalizzati con le immagini delle opere dei tuoi bambini. Sarà un modo divertente e coinvolgente per giocare insieme e valorizzare i loro sforzi creativi.