Cucina
Ghiaccioli al kiwi, un gusto per l’estate!
I kiwi, con il loro sapore dolce e leggermente acidulo, sono un frutto ideale per realizzare dei ghiaccioli freschi e dissetanti. La loro polpa ricca di vitamina C e potassio li rende anche un’ottima fonte di nutrimento durante la stagione estiva.
L’estate è arrivata e con essa il caldo che toglie il fiato! Cosa c’è di meglio di un ghiacciolo al kiwi per rinfrescarsi e ricaricarsi di gusto? Un dessert semplice e veloce da preparare, perfetto per tutti a qualsiasi ora.
Ghiaccioli al kiwi
Ingredienti per 4 ghiaccioli
4 kiwi maturi
200 ml di acqua
50 g di zucchero semolato (facoltativo)
Succo di mezzo limone (facoltativo)
Attrezzatura
Frullatore
Stampini per ghiaccioli
Bastoncini per ghiaccioli
Procedimento
Sbuccia i kiwi e tagliali a pezzi. Frulla i kiwi con l’acqua fino a ottenere un composto liscio. Se il composto risulta troppo denso, aggiungi poca acqua per volta fino a raggiungere la consistenza desiderata. Aggiungi lo zucchero e il succo di limone e mescolare bene. Assaggia il composto e regola la quantità di zucchero a proprio gusto.
Versa il composto negli stampini per ghiaccioli fino a riempirli per circa 3/4. Inserisci i bastoncini per ghiaccioli e metti gli stampini in freezer per almeno 4 ore, o fino a completa congelazione. I ghiaccioli al kiwi si conservano in freezer per circa 2-3 settimane.