Cucina

Per un pugno di clic, ecco il cornetto che non ti aspetti!

Arriva il Flat Cornetto, uno sfogliato no sense dell’arte pasticcera. Sfornato e piastrato, si serve sottile, croccante e tuffato nella Nutella, oppure in versione salata con fiocchi di latte e prosciutto. E non fa le briciole. Ecco una ricetta facilissima da fare subito

Published

on

    C’è bisogno di continue novità
    Una nuova moda culinaria ha preso d’assalto il web e stavolta tocca al classico cornetto crema e amarena essere rivisitato in una versione piatta: il flat cornetto. Per i puristi gourmand potrebbe essere una brutta notizia, ma per molti appassionati di cucina è diventato l’ultimo trend da seguire.

    Un sorriso per i social
    Il flat cornetto ha conquistato milioni di clic sui social, grazie alla sua forma piatta anziché soffice, ripiena e ricurva. La sua popolarità è dovuta alla praticità, rendendolo l’ideale per una colazione o uno spuntino veloce.

    Ma chi ha avuto l’idea?
    Le sue origini esatte potrebbero essere difficili da tracciare, ma è chiaro che si è diffuso rapidamente grazie alla sua comodità rispetto al cornetto tradizionale. La sua superficie più ampia e uniforme lo rende perfetto per spalmare creme dolci o salate, mentre la consistenza friabile e sottile lo rende facile da mangiare in movimento, riducendo il rischio di spargere briciole ovunque.

    Fallo in casa anche tu!
    Se desideri provare questa nuova tendenza culinaria direttamente a casa tua, puoi facilmente preparare i tuoi flat cornetti seguendo alcuni semplici passaggi. Acquista i cornetti surgelati già pronti, nella versione senza ripieno, e lasciali scongelare e lievitare fino a diventare belli gonfi, grossi e alveolati all’interno. Poi, scaldando una tostiera, appiattisci i cornetti e lasciali cuocere fino a quando saranno dorati e ben cotti.

    Che ricetta!
    Una volta pronti, potrai personalizzare i tuoi flat cornetti con le farciture che preferisci, rendendo ogni morso un’esperienza unica e deliziosa. Con questa semplice ricetta, potrai gustare i tuoi cornetti fatti in casa, perfetti per una colazione veloce o uno spuntino goloso in qualsiasi momento della giornata.

      Ultime notizie

      Exit mobile version