Cucina
Pasta: un abbraccio all’italiana!
Sapore e texture appaganti conferiscono al piatto una consistenza perfetta per l’assorbimento dei condimenti. La pasta italiana, alta qualità, è laminata in modo uniforme e tagliata con precisione per garantire una cottura uniforme e una grana piacevole.
È uno degli alimenti più amati e consumati da noi in Italia, spesso considerata un pasto appagante e confortante. La pasta fa parte integrante della nostra cultura culinaria e le ricette che accompagnano i nostri pasti quotidiani, sono tramandate di generazione in generazione e fanno parte della normale nutrizione. Quindi, non un semplice alimento, ma simbolo di cultura e tradizione appagante e gratificante che porta gioia e felicità a tavola.
La nostra ricetta è un vero e proprio salvatempo in cucina! Pronta in meno di 20 minuti, è facile da realizzare e ti permette di gustare un pasto delizioso senza stress.
Ingredienti per 4 persone
350 g di pasta formato riccioli tricolore
12 pomodorini ciliegino
1 spicchio di aglio in camicia
20 olive nere denocciolate e tagliate a rondelle
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale e pepe nero q.b.
Prezzemolo fresco q.b.
Preparazione
In una padella versa un giro di olio, unisci l’aglio in camicia e lascai 2 minuti a fiamma media. Aggiungi i pomodorini lavati e tagliati, le olive a rondelle, una manciata di prezzemolo tritato, e aggiusta di sale e pepe. Lascia sudare i pomodorini per circa 7-8 minuti a fiamma media finché si ammorbidiscano leggermente e le olive rilascino il loro sapore.
Porta a ebollizione una pentola con dell’acqua salata, cuoci i riccioli, poi scola al dente e trasferisci nella padella con il condimento, mescola bene, aggiungi altro prezzemolo fresco spezzettato e porta subito in tavola.