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La Nutella diventa vegana. Ma voi la mangereste sapendo che è fatta di ceci e sciroppo di riso?

Nutella Plant Based è una mossa strategica di Ferrero, che proietta il brand verso il futuro, senza rinunciare alle sue radici.

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    La Nutella si tinge di verde e lancia la sua versione vegana, per soddisfare le esigenze di circa 12,5 milioni di “flexitariani”. Non vi allarmate questo termine nasce dall’unione di due parole di origine anglosassone, flexible, cioè flessibile e vegetarian, vegetariano. Nulla di nuovo sotto il sole. Un termine trendy che indica la dieta dei nostri nonni, ma solo con un nome più accattivante.

    Il vasto mercato che fa gola alla Nutella Plant Based

    E’ proprio una vera rivoluzione per il celebre marchio di crema spalmabile che dal 1964 ha presidiato le tavole di milioni di persone. La nuova Nutella Plant Based, priva di latte, è certificata dalla Vegetarian Society come “vegan approved” si distingue per il tappo verde. È pensata non solo per vegani e intolleranti al lattosio, ma anche per i cosiddetti flexitariani, un segmento di mercato in costante crescita.

    Ceci e sciroppo di riso per mantenere cremosità e gusto

    L’innovazione è stata resa possibile grazie all’utilizzo di ceci e sciroppo di riso, che mantengono il tipico gusto e la cremosità della Nutella. Prodotta in Italia, nello stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi, la nuova crema è già disponibile in Italia, Francia e Belgio, con un’espansione globale prevista per il 2025. Il lancio è stato accompagnato da un grande interesse, con video virali su TikTok e una forte curiosità tra i consumatori.

    Tutto il potere ai flexitariani…

    Con questa mossa, Nutella non solo si adatta alle esigenze alimentari moderne, ma si apre anche a un mercato potenzialmente milionario. La decisione di includere anche i flexitariani nel target di riferimento potrebbe rivelarsi una scelta vincente, considerando che questa categoria sta cambiando le dinamiche del consumo alimentare, favorendo sempre più prodotti plant-based.

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