Curiosità

Che zuppa questo Ed Sheeran, anzi… che salsa! (gallery)

La popostar Ed Sheeran si da alla produzione di salse! Stanco della musica? Ma no… è solo una bella operazione di marketing, che sembra funzionare molto bene, visto l’interesse manifestato dai fan.

Published

on

    Si chiama Tingly Ted’s il brand di salsa piccante che la popstar inglese Ed Sheeran sta lanciando sui mercati in questi giorni. Il prodotto sarà disponibile in due versioni – Tingly e Xtra Tingly – ed è stato realizzato con il diretto coinvolgimento dell’artista, una volta tanto impegnato in un’attività extra musicale.

    I fan si accalcano per assaggiare le salse create da Ed Sheeran

    L’ambizione

    “Volevo fare una salsa che occupasse lo stesso posto d’onore del ketchup”, ha spiegato in una nota Sheeran. Ci chiediamo se, per creare una salsa, ci voglia il medesimo sforzo ispirativo che occorre nello scrivere una canzone. Qualche maligno ha sottolineato che – piccante a parte – il prodotto brandizzato Sheeran potrebbe risultare comunque poco saporito, proprio come i suoi pezzi. De gustibus…

    Coinvolto direttamente

    Il musicista racconta il processo di realizzazione del prodotto, che l’ha visto coinvolto direttamente, divertito da un’attività così differente dal suo lavoro tradizionale, diviso fra studio di registrazione e stage dei concerti, in giro per il mondo.

    Prove su prove con un team dedicato

    Spiega: “Ho passato un anno a elaborare i gusti perfetti con un team eccezionale, e alla fine abbiamo scelto due campioni assoluti. Sono davvero entusiasta di lanciare questo prodotto: io lo uso tutti i giorni, a colazione, pranzo e cena”.

    La filosofia di Tingly Ted’s

    “Da sempre ghiotto di ketchup e di salse piccanti in genere, Ed Sheeran aveva un sogno gastronomico: quell di realizzare il ‘ketchup di salse piccanti’”, come viene spiegato in un cominucato di presentazione della nuova linea. Una salsa piccante non troppo piccante da spalmare su qualsiasi cosa: hamburger, uova, burritos o quello che vuoi.

    Anche i fan italiani portanno acquistarlo

    Anche noi italiani avremo la possibilità di gustarle: infatti sia Tingly che Xtra Tingly saranno disponibili anche in Italia, acquistabili attraverso il sito ufficiale tinglyteds.co.uk.

    Un grande attore di Hollywood prima di lui

    Lo scrittore statunitense Aaron Edward Hotchner, grande amico di Paul Newman, una sera a ridosso del Natale, venne chiamato dall’attore. Lo trovò nel fienile di casa a miscelare condimenti per l’insalata e gli disse: «Devi aiutarmi. Voglio imbottigliare tutto questo e alla vigilia di Natale andremo in giro per le case, canteremo e regaleremo ai vicini bottiglie del mio condimento per l’insalata». Così nacque nel 1982 una delle aziende alimentari di maggior successo di tutti i tempi, la Newman’s Own, i cui profitti sono devoluti in beneficenza.

      Ultime notizie

      Exit mobile version