Curiosità

Come te non c’è nessuno…Il diamante da 2.492 carati

Un enorme diamante da 2.492 carati è stato recuperato nella miniera di Karowe, gestita dalla canadese Lucara Diamond, situata nel nord-est del Botswana,

Published

on

    Un diamante grezzo straordinario da 2.492 carati è stato scoperto nella miniera di Karowe, situata nel nord-est del Botswana e gestita dalla canadese Lucara Diamond Corp. Questa pietra, tra le più grandi mai rinvenute, rivaleggia con il celebre diamante Cullinan da 3.106 carati, il più grande mai trovato, estratto in Sudafrica nel 1905.

    Il valore dl diamante? Inestimabile

    La gemma è stata individuata grazie alla sofisticata tecnologia Mega Diamond Recovery a raggi X, che permette di rilevare pietre di grande valore senza danneggiarle. I dettagli sulla qualità e il valore del diamante devono ancora essere rivelati. William Lamb, AD di Lucara, ha espresso grande entusiasmo per questa scoperta, definendola “uno dei più grandi diamanti grezzi mai portati alla luce“.

    Botswana la Mecca dei cercatori di diamanti

    Situata a circa 430 chilometri dalla capitale Gaborone, la miniera di Karowe si conferma una fonte ricca di gemme preziose. E consolida la reputazione del Botswana come uno dei principali produttori mondiali di diamanti di eccezionale qualità.

      Ultime notizie

      Exit mobile version