Curiosità

Gli Europei di Calcio 2024 letti in chiave… erotica

Published

on

    E’ stato condotto un sondaggio per votare gli atleti partecipanti a questo Europeo da un punto di vista di “desiderio” più che di effettive “performance in campo”. Una cosa stramba che però dimostra com nella seconda metà della competizione ci sia una simmetria tra i successi e gli insuccessi negli Europei e questa indagine. Infatti gli intervistati pretenderebbero dal/la consorte di avere il permesso di vivere un’avventura in primo luogo con il capitano del Portogallo, Cristiano Ronaldo, al vertice di questa classifica con un 35% di preferenze.

    Questione di ruolo

    Anche i ruoli in campo hanno il loro fascino, al primo posto si trova il portiere (21%), seguito dal centroavanti (18%) e l’attaccante (14%), ruolo che appartiene alla stella assoluta di questo Europeo Kylian Mbappé, che nella classifica dei capitani è anche al 4° posto.

    Chi perde paga… e non seduce

    Pare che a fare goal siano proprio i calciatori più sexy mentre chi perde è in fondo alla classifica dell’inchiesta. I capitani delle nazionali con cui si vorrebbe avere un’avventura sono proprio quelli che stanno performando meglio in campo. Sono 3.649 gli utenti che tra il 16 e 29 giugno 2024 hanno partecipato al sondaggio.

    L’Italia fanalino di cosa anche qui…

    Subito dopo Ronaldo al secondo posto con un quasi 12% si trova Harry Kane dell’Inghilterra che al primo minuto dei supplementari ha consegnato il 2 a 1 alla sua nazionale passando il turno contro la Slovacchia. La classifica può essere vista anche all’incontrario, Donnarumma capitano dell’Italia che purtroppo è uscita dalla competizione giocando contro la Svizzera è fanalino di coda nella classifica, con una preferenza di neanche il 2% delle persone intervistate.

    La classifica

    Portogallo – Cristiano Ronaldo 35,2%

    Inghilterra – Harry Kane 11,6%

    Scozia – Andy Robertson 10,6%

    Francia – Kylan Mbappé 9,3%

    Spagna – Álvaro Morata 8,8%

    Svizzera – Granit Xhaka 6,9%

    Germania – Ilkay Gündogan 6,4%

    Belgio – Kevin de Bruyne 5,2%

    Olanda – Virgil van Dijk 4,1%

    Italia – Gianluigi Donnarumma 1,8%

      Ultime notizie

      Exit mobile version