Curiosità
La bellezza controversa dell’IA
Il web è in fermento per la diffusione di condivisioni e partecipazioni a concorsi che vedono protagoniste modelle create con l’Intelligenza Artificiale. Mentre alcuni appassionati della tecnologia sostengono entusiasti l’iniziativa, altri la criticano aspramente. L’impatto sul mondo della bellezza reale.
Modelle a concorso create dall’Intelligenza Artificiale
Nel web si diffondono condivisioni di contenuti e la partecipazione a concorsi su proposte di un concorso di bellezza che vede protagoniste modelle create con l’Intelligenza Artificiale.
Mentre alcuni fan della tecnologia sostengono l’iniziativa, altri la criticano aspramente.
Modelli di donna creati con la sofisticata tecnologia dell’Intelligenza artificiale
La body positività
La giornalista e influencer Danae Mercer Ricci, da sempre diffonde messaggi positivi sul corpo femminile, e a proposito del concorso di bellezza di donne virtuali, sottolinea che tutto ciò potrebbe avere delle conseguenze psicologiche delle donne reali, definendo retrograda questa iniziativa sulla percezione della bellezza femminile riportando il concetto di rispetto indietro nel tempo.
Gli uomini alzano la levetta dello standard
Molte delle partecipanti al concorso di bellezza artificiale indossano abiti succinti e sono ritratte in pose che enfatizzano le loro caratteristiche fisiche. Questa diventa una sorta di promozione di uno standard di bellezza sessualizzato e irrealistico, che potrebbe danneggiare ulteriormente l’autostima delle donne.