Curiosità

Mary Poppins è Pennywise? La bizzarra teoria che mette insieme magia e terrore

Entrambi tornano nelle vite dei bambini dopo molti anni, si nutrono delle loro emozioni e condividono inquietanti somiglianze. Ma può davvero esistere un legame tra la tata magica e il clown assassino? Ecco tutti i dettagli di questa assurda teoria, raccontata con un tocco di ironia.

Published

on

    In internet si trova davvero di tutto, anche teorie così stravaganti da lasciare a bocca aperta. Tra queste, una delle più bizzarre associa Mary Poppins, la dolce e magica tata amata dai bambini, a Pennywise, il temibile clown assassino nato dalla penna di Stephen King.

    Chi sono questi due personaggi? Mary Poppins, protagonista dell’omonimo libro di P.L. Travers e del film Disney, è una tata magica che porta allegria e avventure nella vita dei piccoli Banks, aiutandoli a crescere con saggezza e fantasia. Pennywise, invece, è l’orribile creatura che assume la forma di un pagliaccio per terrorizzare e nutrirsi delle paure dei bambini, nel celebre romanzo horror It.

    Ed ecco che spunta la teoria: e se Mary Poppins e Pennywise fossero la stessa entità? Prima di scuotere la testa, ecco alcuni punti che sostengono questa folle idea:

    1. Ritorni sincronizzati: Sia Mary Poppins che Pennywise tornano dopo oltre vent’anni dal loro primo incontro con i bambini. Entrambi traggono energia dalle emozioni dei piccoli: la gioia nel caso di Mary, e la paura nel caso di Pennywise.
    2. Il curioso collegamento con Georgie: In Il ritorno di Mary Poppins, la tata magica dà a Georgie, il figlio minore di Michael Banks, una cometa di carta. E chi potrebbe dimenticare la barchetta di carta con cui Pennywise attira il piccolo Georgie? Stesso nome, stessi stratagemmi.
    3. Specchi e riflessi: Entrambi i personaggi hanno il potere di creare riflessi che agiscono indipendentemente, utilizzando le menti dei bambini per realizzare i propri obiettivi. E, dettaglio non trascurabile, sono entrambi dei ballerini provetti!
    4. L’amnesia e i palloncini: I bambini dimenticano sia Mary che Pennywise quando questi se ne vanno. E c’è di più: mentre Pennywise usa palloncini rossi per terrorizzare, nel finale de Il ritorno di Mary Poppins tutti i personaggi fluttuano con palloncini, e indovinate di che colore è quello di Mary? Esatto, rosso.

    Insomma, se da un lato Mary Poppins ci fa sognare con le sue canzoni e le sue magie, dall’altro Pennywise ci fa tremare dalla paura. E se fossero due facce della stessa medaglia? Probabilmente no, ma in rete si può davvero trovare ogni sorta di teoria… anche quelle più strampalate!

      Ultime notizie

      Exit mobile version