Curiosità

Ordine e Pulizia, la routine settimanale per una casa perfetta!

Mantenere la casa pulita e organizzata può sembrare un compito arduo, ma con una routine settimanale ben definita, diventa un’attività gestibile e persino piacevole. Scopri come una pianificazione mirata può trasformare il modo in cui gestisci le faccende domestiche, garantendo uno spazio sempre splendente e ben organizzato.

Published

on

    Questo approccio ti aiuterà a suddividere le pulizie quotidiane e settimanali in compiti semplici e specifici, rendendo la tua casa un rifugio accogliente e ordinato.

    Lunedì
    Pulizia Generale
    Rimuovi la polvere con un panno umido e aspira o spazza il pavimento.
    Cucina
    : Pulisci il piano cottura, il lavello e le superfici della cucina. Sposta gli elettrodomestici e pulisci dietro e sotto di essi se necessario.
    Bagno: Pulisci il bagno disinfettando bene i sanitari. Lava e disinfetta il pavimento.

    Martedì
    Organizzazione degli Spazi
    Armadi e Cassetti
    : Dedica del tempo a organizzare un armadio o un cassetto. Elimina ciò che non serve più e organizza gli oggetti rimanenti in modo logico.
    Ripostiglio o Cantina
    : Se hai uno spazio di stoccaggio extra, prenditi del tempo per organizzarlo. Utilizza scatole o contenitori trasparenti per tenere le cose in ordine e facilmente accessibili.

    Mercoledì
    Lavanderia e Camera da Letto
    Biancheria
    : Fai il bucato, piega e metti via la biancheria pulita. Assicurati di smaltire la biancheria sporca e di pulire eventuali cesti o aree di stoccaggio della biancheria.
    Camera da Letto
    : Cambia le lenzuola e pulisci gli scaffali o le mensole. Aspira o spazza il pavimento e ordina eventuali oggetti personali.

    Giovedì
    Bagno e Piccoli Lavori di Manutenzione
    Bagno
    : Pulisci il bagno, inclusi il lavandino, il water e la doccia o la vasca. Cambia gli asciugamani e ricontrolla la presenza di prodotti per la cura personale.

    Venerdì
    Spolveratura e Finestre
    Spolveratura
    : Spolvera tutte le superfici della casa, inclusi mobili, cornici e oggetti decorativi.
    Finestre
    : Pulisci le finestre all’interno e all’esterno, se possibile. Assicurati che siano libere da sporco e impronte per massimizzare la luce naturale.

      Ultime notizie

      Exit mobile version