Curiosità

Pure Homer & C avevano previsto l’attentato a Trump

Che si tratti di una previsione azzeccata o di pura coincidenza, i Simpson continuano a mantenere il loro status di oracolo moderno. Chissà quale sarà la prossima incredibile previsione che ci riserveranno. Ma intanto, forse è il caso di rivedere qualche vecchio episodio: non si sa mai che possa contenere la chiave per capire i misteri del futuro.

Published

on

    I Simpson potrebbero averlo fatto di nuovo. Dopo aver previsto praticamente tutto tranne l’invasione aliena, sono ora al centro dell’attenzione per aver prefigurato una scena molto simile a quella che ha infiammato l’America ieri, 14 luglio: l’attentato a Donald Trump. Quando il tycoon è stato eletto presidente degli Stati Uniti nel 2016, il web si è scatenato ricordando come la celebre serie tv creata da Matt Groening avesse predetto la sua ascesa alla Casa Bianca. E come se non bastasse, nel 2017 ha iniziato a circolare sui social un presunto frame tratto da un episodio della serie che ritraeva l’allora presidente disteso in una bara.

    Lo sapevano pure i Simpson

    Insomma. mentre infuriano le polemiche sulle falle del sistema di sicurezza, sembra che ci anche i Simpson ne sapessero di più degli agenti segreti della scorta presidenziale. Il caso ha voluto che proprio ieri, Channel 4 nel Regno Unito avesse in programma la trasmissione di un episodio dei Simpson, prontamente cancellato all’ultimo minuto. Questo curioso tempismo non è sfuggito a un utente di X (precedentemente noto come Twitter, ma si sa, i social cambiano più nomi che mutande), il quale ha collegato i fatti di ieri in Pennsylvania con il contenuto dell’episodio incriminato.

    Episodio cancellato

    L’episodio in questione è il numero 16 della settima stagione, intitolato “Lisa l’iconoclasta”, trasmesso per la prima volta nel 1996. In un passaggio dell’episodio, viene mostrata una scena inquietantemente simile a quella che ha visto ieri protagonista Trump: un cecchino appostato su un tetto, affiancato dal sindaco della città, pronto a sparare verso un palco dove Lisa Simpson sta tenendo un discorso. Nella puntata, Springfield celebra il bicentenario della sua fondazione e Lisa deve svolgere una ricerca sul veneratissimo Jebediah Springfield, il leggendario fondatore della città. Scopre però che Jebediah era in realtà un impostore che aveva tentato di uccidere George Washington. Lisa, inizialmente decisa a rivelare la verità, alla fine sceglie di non farne parola per non infrangere il mito in cui crede tutta la città.

    Cospirazioni dietro l’angolo

    Ma torniamo al presente. La notizia della cancellazione dell’episodio ha alimentato speculazioni su una possibile connessione con l’attentato a Trump. Il popolo di internet, sempre pronto a scovare cospirazioni dietro ogni angolo, non ha perso tempo a ricollegare i puntini. Dopotutto, stiamo parlando dei Simpson, una serie che ha previsto con una precisione inquietante eventi come la presidenza Trump, il vincitore del Nobel per l’economia, e perfino la performance di Lady Gaga al Super Bowl.

      Ultime notizie

      Exit mobile version