In primo piano

La sfilata di Ralph Lauren a New York ospita Glenn Close, Jessica Chastain e tanti altri

Published

on

    Ralph Lauren ha presentato la sua fresca linea femminile Fall/Holiday 2024 nel suo esclusivo studio a New York. Condividendo le foto sul profilo Instagram della Maison.

    Comunque, numerosi sono stati i partecipanti illustri al fashion show, tra cui spiccano nomi come Glenn Close, Kerry Washington, Krystal Jung e Jessica Chastain, per citarne solo alcuni, che hanno preso parte all’evento. Poi seguiva una cena esclusiva presso il Polo Bar, il rinomato ristorante di Ralph Lauren a New York, noto per la sua eleganza senza tempo e per la cucina classica americana.

    Foto Instagram @jessicachastain

    Tuttavia Ralph Lauren è uno dei più celebri stilisti e imprenditori nel mondo della moda americana. Nato il 14 ottobre 1939 a New York con il nome di Ralph Lifshitz, praticamente ha costruito un impero della moda che abbraccia una vasta gamma di prodotti, dal prêt-à-porter all’arredamento d’interni, dal profumo agli accessori.

    Lauren è famoso per il suo stile classico e sofisticato, che mescola elementi del guardaroba tradizionale americano con dettagli eleganti e raffinati. Come conseguenza, il suo marchio Polo Ralph Lauren è diventato un’icona della moda, rinomato per i suoi abiti sportivi e casual chic, oltre alla sua linea di profumi, accessori e articoli per la casa.


    Questo evento è stato un’esperienza quasi intima, che in qualche modo evoca il passato, in particolare il 1972, anno della prima sfilata donna del marchio, che si è tenuta di fronte a una selezionata cerchia di redattori e amici nel suo accogliente ufficio-salotto privato.

    Christy Turlington, l’emblematica supermodella degli Stati Uniti, è stata la protagonista dell’apertura della sfilata. Tra altre modelle è stata presente Irina Shayk che è apparsa sulla copertina di Vogue Italia Maggio 2024.

    Dalla moda classica ai tagli su misura, passando per un’eleganza senza tempo che abbraccia il tweed e le texture lamé, ecco l’ultima collezione Autunno/Inverno 2024 presentata a New York. Ancora una volta, il designer americano ha sapientemente mescolato elementi che richiamano l’estetica cowboy, l’aristocrazia e l’epoca d’oro di Hollywood.

    L’ultima creazione di Lauren si distingue per un’eleganza sobria e un glamour senza tempo. Tra le sfumature di colore predominano tonalità neutre, abilmente combinate con uno stile lussuoso ma adatto alla quotidianità. Giacche sartoriali, maglie drappeggiate, capi in camoscio e abbondanza di pelle caratterizzano la collezione. Tessuti in rete metallica color talpa, elaborati da un team di artigiani altamente qualificati, danno vita a delicati capi luccicanti e motivi architettonici.

    Sfilata della collezione Ralph Lauren Autunno/Vacanza 2024

      Ultime notizie

      Exit mobile version