Libri
A Milano un nuovo appuntamento con il giovane Leonardo Da Vinci investigatore
Un Leonardo Da Vinci nei panni di un giovane investigatore del crimine ante litteram: è la chiave creativa che gli ha attribuito lo scrittore e giornalista Luca Arnaù in tre romanzi thriller di grande spessore. Il più recente viene presentato a Milano questo venerdì.
Venerdì 17 gennaio a Milano, presso la libreria La Balena, è di scena una data del book tour del nuovo libro di Luca Arnaù. Il nuovo romanzo, Gli Arcani di Leonardo, uscito lo scorso novembre per AltreVoci Edizioni, è attualmente protagonista – col suo autore – di un lungo giro di presentazioni in svariate libreria d’Italia.
La conclusione della trilogia
Si tratta del terzo capitolo delle indagini di Leonardo da Vinci investigatore, cominciate nel 2021 con il best seller Le Dieci Chiavi di Leonardo (Newton Compton), arrivato al primo posto nelle classifiche di vendita in quattro categorie di Amazon (“gialli e thriller”, “thriller storici”, “narrativa italiana” e “kindle store”) e tradotto in 16 Paesi (tra cui Francia, Canada e Belgio). La serie è proseguita nel 2022 con L’Enigma di Leonardo, sempre per Newton Compton.
Prossimamente anche in versione televisiva
Una trilogia che si conclude con l’attuale titolo uscito da poco, che presto si trasformerà anche in una serie tv in quattro puntate.
Gli ospiti della serata
A presentare la serata – che inizierà alle ore 19:00 – sarà Beba Marsano, storica collaboratrice del Corriere della Sera, insieme al giornalista de Il Giornale Matteo Basile. Una chiacchierata con l’autore nella quale si parlerà della figura di Leonardo in una chiave piuttosto inconsueta, delle tecniche investigative del XV secolo, di serial killer e di efferati omicidi.